Tre punti per l'Ascoli nelle prime quattro giornate di campionato. Un bottino scarno per gli uomini di Viali che, alla ripresa del campionato, dovranno dare il loro meglio per vincere e trovare continuità di risultati. Nel farlo l'allenatore del Picchio potrà contare sui nuovi che sono arrivati nelle ultime ore di mercato, in due settimane di totale lavoro con la squadra per via della sosta e su un Pedro Mendes in più.

Ad inizio stagione Viali puntava su Forte, poi sappiamo come è andata a finire. Preso Nestorovski che darà il suo contributo, chi non ha tradito l'Ascoli è ancora una volta Pedro Mendes. Tre gol in quattro partite, secondo posto nella classifica marcatori e una grinta da vendere. L'atteggiamento che ha il portoghese è quello che deve avere tutta la squadra.

Lo scorso anno Mendes si è contraddistinto per la sua grinta e tenacia. Quando è stato chiamato in causa ha risposto sempre presente, prestazioni sempre superiori alla media e una grande voglia di dare il meglio per l'Ascoli. Un atteggiamento in campo e fuori che ha convinto il club a puntare su di lui. Viali gli ha dato fiducia, lui ha sfruttato al meglio l'occasione. Mendes ha preso il posto di Forte in modo egregio, con grande prestazioni e gol pesanti. Che sia lui la vera punta di riferimento dell'Ascoli? 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 settembre 2023 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print