Manca meno di una settimana al debutto di Fabrizio Castori sulla panchina dell'Ascoli. Molto probabilmente vedremo, almeno questa è la speranza, una squadra diversa sopratutto sotto l'aspetto caratteriale. Le squadre di Castori infatti, si sono sempre contraddistinte per la loro velocità ed aggressività, qualità fondamentali per il Picchio che in questo modo potrà sopperire alle palesi lacune tecniche evidenziate finora dalla squadra. 

Inoltre, Castori applicherà i primi cambiamenti tattici. E' molto probabile che l'Ascoli passerà alla difesa a tre, anche in virtù delle defezioni nello specifico reparto che assillano l'Ascoli da ormai inizio della stagione, ancora prima dell'inizio del campionato. In attesa che Castori possa riavere a disposizione almeno uno dei suoi centrali e del mercato che sarà fondamentale per rinforzare il pacchetto arretrato, l'allenatore bianconero si prepara a cambiare assetto alla squadra. Difesa a tre anche per sfruttare maggiormente la spinta degli esterni che saranno fondamentali per servire le due punte che saranno Mendes-Rodriguez. Con Nestorovski out, il peso dell'attacco sarà maggiormente sulle spalle del portoghese che si è un po' smarrito dopo l'eccellente inizio di stagione. 

Queste saranno le prime modifiche che Castori applicherà in vista della prima sulla panchina del Picchio contro la Reggiana. Il tutto aspettando che qualche infortunato possa rientrare e che Giannitti possa regalare rinforzi importanti durante il calciomercato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 16:42
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print