Roberto Breda può tornare a contare su Francesco Forte per la sfida contro il Pisa. Nel match che potrebbe certificare la salvezza all'Ascoli e quindi spianare la strada verso altri potenziali obiettivi, Forte torna in aiuto dei suoi compagni dopo aver scontato il turno di squalifica contro il Como. L'ex attaccante del Benevento giocherà titolare, molto probabilmente a fargli spazio sarà Gondo, riproposto da Breda titolare dopo il pesantissimo gol segnato contro il Sudtirol, ma che non è riuscito a lasciare il segno. Ancora una volta l'ivoriano non è stato continuo nelle sue prestazioni, così tornerà in panchina lasciando il posto a Forte che invece aveva dato importanti segnali nelle precedenti apparizioni.

Forte farà coppia con Dionisi in attacco. Il capitano bianconero ha ritrovato il gol, giusto premio dopo diverse prestazioni positive che non erano però culminate con i gol. Entrambi stanno dimostrando di attraversare un buon periodo di forma, Breda conta su di loro per poter avere la meglio sul Pisa e chiudere il discorso salvezza.

Il dubbio di Breda riguarda invece chi giocherà sulla trequarti. Mendes non ha mai deluso, ma nell'ultima partita ha giocato Caligara in quel ruolo. Anche lui ha fatto vedere buone cose, Breda deve decidere chi schierare dei due dietro i due attaccanti. Mendes ha propensioni più offensive rispetto a Caligara che invece è un giocatore più contenitivo. Molto dipenderà da che tipo di partita vorrà giocare l'Ascoli.

Fatto sta che l'obiettivo del Picchio è quello di conquistare i tre punti. Vincere contro il Pisa significherebbe per l'Ascoli mettere una seria ipoteca sulla salvezza. L'occasione di farlo davanti al proprio pubblico è unica e i bianconeri devono sfruttare al meglio il fattore campo per dare questa immensa gioia ai tifosi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 aprile 2023 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print