BALAURDO BOTTEGHIN - Ancora una volta è tra i migliori in campo. Botteghin guida la difesa in modo perfetto e come al solito, riesce a rendersi anche molto pericoloso in zona offensiva. Dalle sue parti non passa nessuno e per l'Ascoli sarà un'assenza pesantissima nel prossimo turno quando il Picchio sarà impegnato a Marassi contro il Genoa. Botteghin è l'unico giocato a non aver saltato nemmeno un minuto in questo campionato, non ci sarà nell'importantissima partita della prossima settimana che potrebbe dare la spinta giusta all'Ascoli per provare ad entrare in zona playoff.

MENDES DA URLO - Breda affida la trequarti ancora al portoghese che non delude le aspettative. Gioca una partita molto fisica e trova il gol che spezza l'equilibrio. Breda lo loda anche nel dopo partita. Mendes ha lavorato sempre da professionista e ora si sta ritagliando un ruolo importante all'interno della squadra. Segna il quarto gol in campionato, ma non è un caso che, ogni volta che Mendes trova il gol l'Ascoli vince sempre. E' entrato nel cuore dei tifosi grazie alle sue prestazioni e tanta voglia di fare. E' la risorsa in più dell'Ascoli.

SCELTE AZZECCATE - Breda parla di fortuna, ma non è la prima volta che le scelte del tecnico bianconero risultano ancora una volta decisive. La prima riguarda proprio dare fiducia a Mendes che trova la via del gol. Lo stesso può dirsi di Caligara, dato in ballottaggio con Proia. L'ex Cagliari risulta tra i migliori in campo. Cambi anche azzeccati con l'inserimento in campo di Marsura che ha un impatto importante sulla partita andando a segnare il gol che decide il match. Se l'Ascoli è cambiato e ora lotta per i playoff molti dei meriti vanno proprio a Roberto Breda. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 maggio 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print