"Notte fonda per l'Ascoli: esonerato Bucchi"; titola il Resto del Carlino. 

Figuraccia dei bianconeri col Cittadella: tutto facile per i padroni di casa con Crociata e Antonucci. La società silura il tecnico.

L’Ascoli di Bucchi crolla definitivamente a Cittadella per 3-0 e si fa risucchiare nel cuore dell’accesa lotta per non retrocedere. Il Tombolato condanna il Picchio e il suo timoniere che subito dopo l’amaro epilogo è stato sollevato dall’incarico dai vertici del club. I bianconeri chiudono lo scontro salvezza con i veneti senza dignità: zero tiri in porta in tutto l’arco del match e una serie interminabile di errori gravi, alcuni dei quali apparsi addirittura volontari per favorire la sconfitta. Si chiude così l’esperienza bianconera del tecnico dopo una settimana ad alta tensione che aveva portato ad un mini ritiro per estraniarsi dalle sacrosante critiche espresse dalla piazza.

Il Cittadella di Gorini invece è riuscito nell’impresa di tornare al successo scavalcando in classifica proprio una diretta concorrente. I tre punti ottenuti dai granata sono stati frutto di una prova esaltante ottenuta scendendo in campo con la bava alla bocca. Quella necessaria per salvarsi. La stessa che l’Ascoli di recente non ha saputo più mostrare

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 11:15 / Fonte: Resto del Carlino
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print