Giancarlo Pasinato è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria del Pisa contro l'Ascoli: "E' sempre bello tornare, la commozione è stata grande quando hanno fatto il mio nome. Breda? Ci troviamo a Treviso 2-3 volte all'anno con altri ex, queste cose fanno molto piacere"

Sembra il tempo non sia passato mai: "Merito vostro. Sono arrivato nel '77, ho trovato l'ambiente e allenatore giusto, mi hanno dato la possibilità di mettermi in mostra. Ho lasciato il segno, poi sono andato via e quando mi hanno detto di tornare avevo già la valigia pronta. Se la moglie mi manda via da casa so già dove andare"

Dove può arrivare la squadra di Breda: "E' una vita che alleno i bambini, ma ogni partita è diversa. L'Ascoli non deve aver paura, ha fatto una partita ottima contro il Pisa, squadra che ha giocatori importanti. La tranquillità che ha l'Ascoli adesso, mister e giocatori, fa pensare bene per la prossima partita con il Genoa. Penso che ai playoff a questa squadra ci possa arrivare"

C'è qualche giocatore che oggi le somiglia: "E' difficile dirlo. Ero meno bravo coi piedi e a difendere, ma alla fine ho fatto quello che ho fatto, qualche attaccante gli è venuto il mal di testa. Volevo fare un commento positivo su Mendes, è un giocatore da tenere d'occhio. Mette anche gli altri compagni in condizione, dimostra quello che si può fare e dove si può arrivare"

Ascoli-Pisa 2-1, conferenza Pasinato
Sezione: Copertina / Data: Mar 02 maggio 2023 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print