Il futuro di Tomas Lepri, difensore centrale classe 2003, sta diventando uno dei temi più discussi del mercato invernale. Lo svincolo d’ufficio seguito all’esclusione del Rimini dal campionato di Serie C ha trasformato il giovane talento in un’occasione rara, subito attenzionata da diversi club, anche di categoria superiore.

Tra le società più attive nelle ultime settimane figuravano Pescara e Reggiana, entrambe alla ricerca di profili giovani e futuribili per rinforzare la retroguardia. Ma, come spesso accade nel mercato, l’inserimento improvviso di una terza squadra ha cambiato nuovamente gli equilibri.

Ascoli in pole: un progetto che convince Lepri

Secondo quanto riportato dal Corriere Romagna, l’Ascoli sarebbe piombato con decisione nella trattativa, superando proprio Pescara e Reggiana e avvicinandosi alla definizione dell’accordo. La società marchigiana avrebbe messo sul tavolo un progetto tecnico chiaro e ambizioso, ritenuto ideale dall’entourage del calciatore per costruire una crescita graduale ma costante.

L’Ascoli vede in Lepri un investimento a lungo termine, un difensore moderno da inserire nel gruppo con l’obiettivo di valorizzarlo e farne una pedina importante del proprio futuro.

Pescara e Reggiana scavalcate: rilancio possibile?

La trattativa non è ancora chiusa definitivamente, ma le ultime ore sembrano aver segnato un cambio di passo decisivo. Pescara e Reggiana, che fino alla giornata di ieri apparivano pienamente in corsa, rischiano ora di assistere al sorpasso definitivo dell’Ascoli.

Molto dipenderà da eventuali controproposte che potrebbero arrivare nelle prossime ore, anche se la sensazione è che il club di Passeri abbia ormai preso un vantaggio considerevole.

Firma fino al 2028: un investimento per il futuro

Il contratto che attende Lepri in bianconero dovrebbe avere una durata fino al 2028, segnale evidente della fiducia riposta nel giocatore e del desiderio dell’Ascoli di blindarne il talento in un’ottica multi-stagionale.

L’arrivo di un profilo come Lepri andrebbe a rinforzare un reparto che necessitava di nuova linfa, soprattutto pensando alle ambizioni di rilancio della società e alla volontà di costruire una base solida su cui programmare il futuro.

Le prossime ore saranno decisive

Molto presto scopriremo se l’Ascoli riuscirà a completare l’operazione, chiudendo un colpo dal grande valore prospettico. Lepri, del resto, rappresenta uno dei giovani centrali più interessanti liberatisi sul mercato, e la concorrenza potrebbe non essere del tutto sopita.

Per ora, però, i bianconeri sembrano avere la strada spianata.

Sezione: Mercato / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 19:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print