Un rigore realizzato da Dionisi, quando mancano una ventina di minuti alla fine della partita, consente all’Ascoli di restare in testa alla classifica. Tre vittorie su tre, e i marchigiani conservano la vetta. Il Como cade, invece, alla sua prima gara casalinga della stagione. L’andamento della gara, però, sino a quel punto era stato decisamente più a favore dei padroni di casa, almeno in termini di occasioni da gol. Soprattutto nel primo tempo, infatti, il dominio in fase offensiva è stato netto a favore della squadra di Gattuso, che ha prodotto nella prima parte più o meno una decina di occasioni potenzialmente pericolose.

Il Como sciupa Tanto ha inciso la prontezza del portiere bianconero Leali su tutte le sollecitazioni del Como, ma forse ancora di più qualche errore clamoroso davanti alla porta, come quello di Vignali alla mezz’ora, che da posizione centralissima ha calciato alto. E non è stata l’unica occasione sprecata dai padroni di casa, unica ma anche determinante pecca in una partita invece nel complesso positiva per i comaschi. A fronte invece di un Ascoli che, specie nel primo tempo, è riuscito a chiamare in causa Gori una volta soltanto, con il primo tiro in porta dei bianconeri arrivato al 42’ con Bidaoui.

L’episodio decisivo Nella ripresa, pur con le squadre un po’ più allungate e un ritmo meno arrembante, è ancora il Como che cerca di attaccare di più, senza esito. E al 28’, l’episodio decisivo. Vignali commette fallo in area su Maistro, Dionisi realizza. Il Como ci prova ancora, nei minuti finali però Gliozzi spreca due volte di testa. Como bello ma sciupone, che ha affrontato bene la gara ma ha sprecato troppo, Ascoli bravo a sfruttare al massimo quel poco che gli è stato concesso.

Sezione: News / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 13:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print