LANNI 6: Pomeriggio di assoluta ordinaria amministrazione per il portiere bianconero che si sporca i guanti solo una volta su una conclusione dal limite. Sempre puntuale sulle uscite basse nella prima frazione di gioco.

ALMICI 6.5: Un ora di grande dinamicità e massima attenzione alla fase difensiva. Cala un pò nel finale, ma la sua prestazione rimane importantissima e preziosa tatticamente. 

AUGUSTYN 8: Forse la miglior gara del centrale in bianconero. Mette la museruola a Eusepi e si fa sentire , caricando la difesa e aggiungendo personalità a tutto il reparto. Giocatore ritrovato dopo un paio di mesi negativi.

MENGONI 6.5: La sua gara dura mezzora, poi l'infortunio lo toglie di torno. Abile scudiero di Augustyn nella marcatura sui lupi che diventano ben presto gattini.

MIGNANELLI 7: Un trattore sulla fascia sinistra, motorino instancabile per tutti i 90 minuti. Una prestazione importante e che dà certezze per il finale di campionato. Nonostante un errore iniziale, Mignanelli rimedia con una gara da terzino navigato e con tanta voglia di emergere.

ORSOLINI 7 : Primo tempo con spirito di iniziativa e personalità . Trova poi il gol e si dedica successivamente alla fase difensiva, cercando anche di aiutare Almici quando l'Avellino avanza da quella parte con Verde.

ADDAE 8: Prestazione da definire monumentale. E' su ogni pallone, letteralmente una diga, oggi appare migliorato anche tatticamente oltre al non concedere distrazioni fatali. Lo si nota spesso pressare anche in avanti, una caratteristica che poche volte si era vista. Avrebbe sicuramente meritato il gol, un giocatore a questo punto determinante in questo finale di campionato.

GIORGI 6: Lascia quest'oggi l'onore dello spettacolo ad altri. Si limita al compitino senza strafare, sbagliando un paio di palloni nella prima frazione di gioco ma dimostrandosi comunque abile nell'interdizione. Prestazione comunque sufficiente a garantire esperienza e tranquillità a tutti i compagni di reparto.

CASSATA 7: Corre e pressa, suggerisce e inventa. Suo l'assist sul primo gol, sue numerose sortite nella metà campo avversaria. A volte testardo in fase di possesso, esagera un paio di volte nel portare palla finendo per perderla. Ma è un difetto che con l'esperienza porterà via. Giocatore dal futuro assicurato.

FAVILLI 6.5:Tanto lavoro sporco a disposizione del compagno di reparto e di tutto il resto della squadra. Si impegna a fondo anche a cercare la via del gol che non arriva per un pizzico di imprecisione e mancanza di lucidità causata dal grandissimo lavoro.

CACIA 8.5: Prestazione da ''qui comando io''. Decisivo nei momenti decisivi come i grandi giocatori. Primo gol : attacco del primo palo su situazione di palla laterale. Scuola calcio pagina uno. Secondo gol con una giocata strappa applausi. Scherza i due centrali dell'Avellino per novanta minuti. E loro sbiancano...

 

GIGILIOTTI 6.5: Si mette a passetto. Aiuta Augustyn facendo il lavoro sporco e garantisce anche qualità palla al piede. Se c'è da spazzare la palla la spazza senza fronzoli. Se c'è da giocare la gioca con personalità. 

PEREZ 6: Venti minuti di lotta contro gli stanchi difensori avversari.

CARPANI sv

AGLIETTI 7: Prepara la gara in maniera maniacale. Dal punto di vista dell'atteggiamento, l'Ascoli è concentrato fin dai primi minuti e vince tutti i contrasti. Dal punto di vista tattico, predilige far rimanere i due esterni dentro al campo, lasciando spazio per gli inserimenti dei terzini e finalmente, lancia Giorgi regista di centrocampo in un ruolo ad oggi più congegnale. Fase difensiva di squadra svolta in maniera diligente. Ora a Latina per giocarsela. Col giusto atteggiamento come oggi.

Sezione: Pagelle / Data: Mar 25 aprile 2017 alle 18:30
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print