Valerio Bertotto sta preparando la squadra alla delicata sfida con l'Entella. Sarà un match decisivo per il futuro del tecnico bianconero e per l'Ascoli che, in caso di sconfitta e di combinazioni di altri risultati, potrebbe ritrovarsi in fondo alla classifica. Bertotto sta lavorando affinchè questo non avvenga e, per questo motivo, apporterà delle modifiche a livello tattico.

Spazio al 3-5-2, proprio come vi abbiamo raccontato ieri, con il cambio più significativo che riguarda la posizione di Oliver Kragl. L'esterno bianconero si posizionerà sulla linea dei centrocampisti e non più nella difesa a quattro. Una posizione che potrà consentire all'Ascoli di avere un'arma in più in attacco. La forza di Kragl, oltre alla potenza fisica e alla corsa, sta anche nel tiro. Il tedesco potrebbe creare non pochi pericoli in quella posizione, con tiri dalla distanza e cambi di gioco improvvisi per sorprendere le difese avversarie.

Tra i tanti cambi tattici, quello che riguarda Kragl sarà probabilmente il più importante. L'Ascoli vuole vincere e per farlo Bertotto si affida anche al tedesco, uno se non il migliore giocatore arrivato in sede di mercato.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 19 novembre 2020 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print