Le pagelle dell'Ascoli dopo il pareggio con il Campobasso secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico:

Vitale 6 La maglia fluo acceca' Gargiulo; poi, dopo il palo di Celesia, nella ripresa è spettatore non pagante. 
Pagliai 5,5 Il Campobasso preme su quella corsia e lui fatica a contenere Martina nel primo tempo; meglio nel secondo, dove spinge con più coraggio. 
Alagna 6 Prestazione generosa al centro della retroguardia per il capitano di giornata: scaltro nel prendersi un'ammonizione che toglie le castagne dal fuoco. 
Rizzo 6,5 Un paio di anticipi da applausi in una gara in cui fa spesso sentire il fisico agli attaccanti avversari. 
Guiebre 6 Spinge con costanza, alzandosi spesso sulla linea offensiva: dà filo da torcere alla retroguardia dei Lupi, anche se commette qualche sbavatura. 
Ndoj 5 Troppi palloni persi in mezzo al campo, manca pure in brillantezza e velocità di manovra. 
(dal 16'st) Milanese 6 Prova a mettere ordine in mediana nella seconda parte di gara. 
Corradini 7 Il migliore per distacco: sopperisce alle mancanze del compagno di reparto dando qualità e quantità, provvidenziale pure in due chiusure difensive. 
Silipo 5 Stavolta preferisce un paio di cross all'uno contro uno, ma è troppo poco per impensierire gli avversari. (16'st) Oviszach 6 Dà frizzantezza e vivacità nei minuti finali. 
Rizzo Pinna 5 Arginato dalla marcatura molisana, arretra di qualche metro ma fatica a trovare spazi tra le maglie avversarie. 
(dal 16'st) Palazzino 6 Qualche spunto interessante, entra con determinazione. D'Uffizi 6 Svaria su tutto il fronte offensivo pur di trovare qualche varco: esce dopo un tiro pericoloso e un paio di spunti degni di nota. 
(dal 27'st) Chakir 6 Dà supporto alla manovra nel finale. 
Gori 5,5 Ha pochi palloni giocabili, cerca di farsi vedere con qualche sponda e fraseggiando per i compagni. (45'st) Corazza S.V. 
Tomei (all.) 5 Ascoli opaco e meno fluido nel gioco, i bianconeri mancano totalmente al tiro e rischiano più del dovuto nel primo tempo: la prestazione non convince.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 10:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print