Con Roberto Breda il ruolino di marcia dell'Ascoli è da zona playoff e anche il Del Duca sta tornando ad essere un fortino. Con il Sudtirol è arrivata la quinta vittoria della stagione in casa per i bianconeri, la terza proprio con l'attuale tecnico in panchina. Con l'arrivo di Breda l'Ascoli ha cambiato completamente marcia, in tutti i sensi: punti, gioco e ora anche nel tornare a vincere con una certa continuità davanti al proprio pubblico.

Un aspetto molto importante in vista del rush finale della stagione. Mancano cinque partite alla fine del torneo, di queste due il Picchio le giocherà al Del Duca contro Pisa e Cosenza. In trasferta l'Ascoli sarà impegnato sui campi di Como, Genoa e Reggina. Il calendario non è favorevole all'Ascoli che dovrà vedersela con tutte squadre che lottano per la promozione diretta in A, un posto nei playoff e in lotta per non retrocedere.

Mancano pochi punti alla matematica salvezza (la Lega di B dice 46 punti), con l'Ascoli che al momento è a quota 42 in classifica, al Picchio basta vincere almeno due delle prossime cinque partite che restano per terminare la stagione. L'obiettivo minimo dell'Ascoli è almeno vincere le due partita in casa per certificare la permanenza in B anche nella prossima stagione. Sicuramente il Picchio dovrà lottare su ogni campo per conquistare più punti possibili, ma con il Del Duca che è tornato ad essere un fortino, le due partite al Del Duca sarà decisivo per la salvezza dei bianconeri.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 aprile 2023 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print