Leali 6: Non deve svolgere un gran lavoro ma si dimostra sempre attento sulle uscite a dare sicurezza a tutto il pacchetto arretrato.

Salvi 5.5: Patisce le avanzate di D’Alessandro specie nella ripresa. Nel primo tempo era stato più diligente. 

Botteghin 7: Annulla praticamente il temuto Mota facendogli sempre sentire il fiato sul collo. Prestazione importante, l’ennesima, per il colosso brasiliano.

Avlonitis 6.5: Prezioso in ripiegamento e nel gioco aereo. Va in affanno sul lungo campo ma recupera con mestiere e esperienza. Conferma la sua solidità.

D’Orazio 7: Grande prestazione in entrambe le fasi nonostante Colpani sia un elemento scomodo. Difende bene compiendo anche un autentico miracolo con una diagonale e mette una serie impressionante di cross in mezzo. 

Buchel 6.5: Il voto è una media tra il primo tempo, dove viene soffocato dal pressing avversario e pecca di lucidità, e il secondo, dove domina letteralmente tutte le zolle di campo di sua pertinenza. Irrinunciabile.

Caligara 6.5: Si inizia finalmente a rivedere il Caligara della scorsa stagione. Aggredisce le seconde palle, si propone per la giocata e arriva al tiro. Se questa era l’occasione per riconquistarsi il posto, possiamo dire che se la gioca più che bene.

Saric 7: Centrocampo tenuto in pugno dai suoi polmoni. Sfiora anche la segnatura che sarebbe stata meritata dopo aver stravinto tutti i duelli fisici in mezzo al rettangolo di gioco. 

Sabiri 7: Prestazione convincente finalmente del marocchino che si avvicina a larghi tratti ad essere il calciatore ammirato nella fase finale della scorsa stagione. Segna, crea, inventa e guadagna punizioni. Si è preso la scena e non deve più lasciarla.

Dionisi 6.5: Ma accidenti che sfortuna ! Due colpi di tacco in fotocopia, due pali da gridare vendetta. Il tutto al termine di una partita di grandi contenuti. Unico neo : l’ingenuità che costa la punizione del pareggio al Monza.

Iliev 5.5: Della sua partita, rimane specialmente una bella giocata d’esterno a innescare Saric e poco più. Lavora tanto e con generosità, ma in fin dei conti riesce poco a tirare in porta sulla sua coscienza porta il fardello della palla non colpita di testa che vale la sponda per il pareggio del Monza. Passo indietro.

Bidaoui 6: Prova ad accendere l’Ascoli ma quando entra il Monza non è più alto come nella prima parte di gara.

Eramo sv

Collocolo sv

All. Sottil 7.5 : “Esagerato “ vi verrebbe da dire. E ci sta. Ma la gara di oggi è il frutto di un lavoro straordinario e certosino iniziato un anno fa e che sta portando l’Ascoli laddove nessuno poteva pensare al momento del suo arrivo. Identità, intensità, spirito di gruppo e spogliatoio sotto controllo, oltre che la chiara impressione che la squadra sappia sempre cosa fare in mezzo al campo. Dunque, esagerato si. Forse.

Sezione: Copertina / Data: Sab 27 novembre 2021 alle 16:18
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print