Leali 6: Non deve svolgere un gran lavoro ma si dimostra sempre attento sulle uscite a dare sicurezza a tutto il pacchetto arretrato.
Salvi 5.5: Patisce le avanzate di D’Alessandro specie nella ripresa. Nel primo tempo era stato più diligente.
Botteghin 7: Annulla praticamente il temuto Mota facendogli sempre sentire il fiato sul collo. Prestazione importante, l’ennesima, per il colosso brasiliano.
Avlonitis 6.5: Prezioso in ripiegamento e nel gioco aereo. Va in affanno sul lungo campo ma recupera con mestiere e esperienza. Conferma la sua solidità.
D’Orazio 7: Grande prestazione in entrambe le fasi nonostante Colpani sia un elemento scomodo. Difende bene compiendo anche un autentico miracolo con una diagonale e mette una serie impressionante di cross in mezzo.
Buchel 6.5: Il voto è una media tra il primo tempo, dove viene soffocato dal pressing avversario e pecca di lucidità, e il secondo, dove domina letteralmente tutte le zolle di campo di sua pertinenza. Irrinunciabile.
Caligara 6.5: Si inizia finalmente a rivedere il Caligara della scorsa stagione. Aggredisce le seconde palle, si propone per la giocata e arriva al tiro. Se questa era l’occasione per riconquistarsi il posto, possiamo dire che se la gioca più che bene.
Saric 7: Centrocampo tenuto in pugno dai suoi polmoni. Sfiora anche la segnatura che sarebbe stata meritata dopo aver stravinto tutti i duelli fisici in mezzo al rettangolo di gioco.
Sabiri 7: Prestazione convincente finalmente del marocchino che si avvicina a larghi tratti ad essere il calciatore ammirato nella fase finale della scorsa stagione. Segna, crea, inventa e guadagna punizioni. Si è preso la scena e non deve più lasciarla.
Dionisi 6.5: Ma accidenti che sfortuna ! Due colpi di tacco in fotocopia, due pali da gridare vendetta. Il tutto al termine di una partita di grandi contenuti. Unico neo : l’ingenuità che costa la punizione del pareggio al Monza.
Iliev 5.5: Della sua partita, rimane specialmente una bella giocata d’esterno a innescare Saric e poco più. Lavora tanto e con generosità, ma in fin dei conti riesce poco a tirare in porta sulla sua coscienza porta il fardello della palla non colpita di testa che vale la sponda per il pareggio del Monza. Passo indietro.
Bidaoui 6: Prova ad accendere l’Ascoli ma quando entra il Monza non è più alto come nella prima parte di gara.
Eramo sv
Collocolo sv
All. Sottil 7.5 : “Esagerato “ vi verrebbe da dire. E ci sta. Ma la gara di oggi è il frutto di un lavoro straordinario e certosino iniziato un anno fa e che sta portando l’Ascoli laddove nessuno poteva pensare al momento del suo arrivo. Identità, intensità, spirito di gruppo e spogliatoio sotto controllo, oltre che la chiara impressione che la squadra sappia sempre cosa fare in mezzo al campo. Dunque, esagerato si. Forse.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:31 L'Arezzo ne approfitta: 4 gol al Bra e +5 sull'Ascoli
- 22:30 Fini: "Faccio il tifo per l'Ascoli, Tomei allenatore di categoria superiore"
- 21:45 Passeri: "Se Tomei andasse via da Ascoli sarebbe uno shock"
- 21:00 Morrone: "Ascoli in ottima forma ma l'Arezzo ha ancora un piccolo vantaggio"
- 20:00 Ascoli dominante: numeri da capolista tra attacco record, difesa solida e bomber devastanti
- 19:00 Ascoli, si riparte verso la sfida decisiva: Nicoletti out, testa già all’Arezzo
- 17:14 Curado: "Non ci fermiamo, vogliamo continuare a crescere"
- 19:15 Ascoli, aumentano le affermazioni in trasferta nel girone di ritorno
- 17:00 L'Ascoli spera nel passo falso dell’Arezzo prima dello scontro diretto
- 16:34 Arezzo-Ascoli, aumentano i biglietti: 600 tifosi pronti a spingere il sogno promozione
- 10:00 Girone B, la sfida dei bomber accende il campionato: D’Uffizi contro Gori fino all’ultimo gol
- 09:00 Ascoli da sogno: miglior attacco, difesa da record e la coppia Gori–D’Uffizi che infiamma il campionato
- 23:00 Terremoto Ternana: esonerato anche il direttore dell'area tecnica Foresti
- 22:43 Giudice Sportivo: Nicoletti fermato per un turno
- 20:00 Ascoli, pausa strategica prima del big match: sospiro di sollievo per D’Uffizi
- 19:00 SONDAGGIO - Ascoli o Arezzo: chi vincerà il campionato?
- 18:00 Calendario da brividi: Ascoli e Arezzo, ogni partita può decidere la promozione
- 17:00 Ascoli a un passo dal sogno: da -12 a -2, la vetta ora è davvero possibile
- 16:00 Arezzo-Ascoli, sfida da dentro o fuori: promozione in gioco e un’assenza che pesa
- 15:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 14:00 D’Uffizi e Gori scatenati: la coppia che sta dominando la classifica marcatori del Girone B
- 13:00 Il “dodicesimo uomo” dell’Ascoli: il pubblico bianconero trascina la squadra nel momento decisivo della stagione
- 12:00 Ascoli da promozione: gioco spettacolare e tifoseria da record, i bianconeri meritano il salto di categoria
- 11:00 Ascoli da brividi: squadra travolgente e tifosi ovunque, lo spettacolo è totale
- 10:00 CorrAdriatico - L'Ascoli non si vuole fermare, sesta sinfonia e vetta a tiro
- 09:00 Ascoli inarrestabile: dieci risultati utili consecutivi e una stagione completamente ribaltata
- 22:43 C'è la prima squadra promossa in Serie B: è il Vicenza!
- 21:15 Catania, esonerato Toscano. E' Viali il nuovo allenatore
- 21:07 ufficialeTernana, esonerato Fabio Liverani
- 18:00 D’Uffizi e Gori scatenati: la corsa al trono dei bomber del Girone B entra nel vivo
- 16:00 Tomei e la sosta forzata: "Ci ricarichiamo e prepariamo il match con l'Arezzo"
- 16:00 GdS - Gubbio-Ascoli 1-3: le pagelle dei bianconeri
- 14:00 GdS - L'Arezzo rallenta e l'Ascoli si avvicina
- 13:00 CorrAdriatico - L'esplosione di felicità dei 1.200 tifosi bianconeri
- 12:00 CorrAdriatico - "Tre punti pesantissimi"
- 11:00 CorrAdriatico - Oviszach si sblocca, Gori bomber Curado-Alagna tandem di qualità: le pagelle
- 10:00 CorrAdriatico - L'Ascoli inizia a crederci
- 09:00 TRE COSE SU GUBBIO-ASCOLI 1-3
- 21:00 Ternana, possibile esonero per Liverani
- 20:15 Tomei dopo la vittoria con il Gubbio: "E' stata dura e difficile"
- 19:02 Ascoli, tre giorni di riposo. La ripresa giovedì pomeriggio
- 18:30 Gubbio-Ascoli 1-3, Di Massimo: "Potevamo fare qualcosa in più"
- 18:25 Gubbio-Ascoli 1-3, Oviszach: "Felice per il gol e per come ha festeggiato la squadra"
- 17:52 Gubbio-Ascoli 1-3, Tomei: "Risultato che ci fa crescere"
- 17:38 Gubbio-Ascoli 1-3, Di Carlo: "Come uno cade in area è rigore"
- 16:48 LE PAGELLE: GORI DI RIGORE, PRIMO CENTRO PER OVISZACH
- 16:40 Serie C, Girone B: Ascoli ok, pareggio Arezzo: Picchio a -2 dalla vetta
- 16:10 RIVIVI IL LIVE | GUBBIO-ASCOLI 1-3: SESTO SUCCESSO DI FILA, L'AREZZO ORA DISTA DUE PUNTI
- 16:07 Nicoletti cosa fai? Giallo inutile, salta il big match con l'Arezzo
- 12:00 Ascoli, partita chiave al Barbetti: tre punti obbligatori prima della sosta
- 11:00 CorrAdriatico - «Giochiamo in casa nostra, per il Picchio sarà dura»
- 10:00 CorrAdriatico - Gubbio-Ascoli: le probabili formazioni
- 09:00 CorrAdriatico - L'Ascoli sale a Gubbio per crescere ancora
- 08:00 GUBBIO-ASCOLI: LE ULTIME E LE PROBABILI FORMAZIONI
- 22:00 Gubbio-Ascoli: partita chiave per il finale di stagione
- 21:00 Gubbio-Ascoli, Di Carlo: "Partita sentita, l'Ascoli gioca il miglior calcio"
- 20:00 Ravenna, Braida: "Prepariamoci per i playoff e non facciamoci illusioni"
- 19:00 Ag. Caravello: "Ascoli o Arezzo, chi non vincerà il campionato sarà favorito ai playoff"
- 18:14 Gubbio-Ascoli, Tomei convoca 24 bianconeri
- 18:00 Ascoli, entusiasmo da gestire e tifosi nel mirino: tra sanzioni e trasferte senza pubblico


