Guarna 5.5 : Gara di attenzione e qualche buona respinta, ma si fa uccellare troppo facilmente da Aye sul gol delle rondinelle.

Simic 7: Perde un solo duello aereo ma per il resto continua a confermarsi come uno degli uomini più in forma.

Botteghin 7.5: Mezzo voto in meno per la mezza sbavatura sul gol subito, ma è comunque il meno responsabile dei 3 che erano su Aye, portiere compreso. Sembra un alieno in mezzo agli umani, è paradossalmente il fatto di giocare affianco a due giocatori più “giovani” di lui lo erge ancor più a diga. Terzo centro stagionale, pesantissimo.

Quaranta 5.5: Unica pecca : sul gol perde completamente contatto fisico e visivo con Aye e manca di comunicazione con il resto del reparto. Per il resto gara sufficiente.

Falzerano 6: Qualche spunto in ripartenza, ma la solita affidabile prestazione tattica sull’out di destra.

Falasco 6.5: Regista largo del gioco, le azioni partono tutte dai suoi piedi e sfiora anche il gol in diverse circostanze. Sempre pericoloso sui piazzati.

Eramo 6: Primo tempo da perfetto frangiflutti, interrompe e stronca sul nascere le iniziative bresciane. Cala un po’ nella ripresa ma la sua gara rimane buona.

Caligara 6: Un po’ pasticcione in fase propositiva, attento nella fase difensiva tanto è che il Brescia si fa più pericoloso sull’altra fascia. Esce per ragioni tattiche.

Collocolo 6.5: Cresce col passare del tempo guadagnandosi numerosi apprezzamenti dalla panchina per le sue sgroppate. 

Dionisi 5.5: Dopo tante gare a segno, il bomber si prende un turno di riposo, anche meritato. Spreca un gol che un calciatore della sua esperienza non dovrebbe sprecare. Tiene comunque in apprensione la difesa di casa.

Gondo 5: Abulico, impalpabile quest’oggi non ci lascia una nota e anzi a volte sbaglia scelte elementari.

Mendes 6: Come sempre da brio e vivacità all’attacco. Lezzerini gli nega la gioia del gol

Adjapong 6: Entra per portare inserimenti e qualche buon cross. Si rivela utile perché guadagna la punizione da cui scaturisce il pari.

Lungoiy 6.5: Un buonissimo ingresso per il coloured che ha il merito come sempre di creare scompiglio nella difesa della squadra avversaria.

Giovane sv

Ciciretti 6.5: Il tempo di battere con estrema precisione il piazzato che vale il pari.

All. Bucchi 6.5: Questo Ascoli continua la sua crescita esponenziale giocando a viso aperto contro una delle big del torneo. Se nel primo tempo la squadra aveva tenuto meglio il campo, nella ripresa asfalta letteralmente l’avversario, pagando solamente quei 10 minuti di black out al rientro dagli spogliatoi. Ottimi anche i cambi. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 05 novembre 2022 alle 17:08
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print