Ivan Tisci allenatore del Pineto, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani con l'Ascoli: "Voglio lo stesso atteggiamento messo in campo con la Juventus. La strada è questa, sappiamo che poi le partite si possono anche non vincere, ma il percorso che stiamo facendo deve continuare. Con la Juve la prestazione c'è stata ma abbiamo perso, può accadere di nuovo. Se ripartiamo dalla prestazione potremo vedere un bel Pineto. L'Ascoli è un avversario diverso, con valori importanti".

Che Ascoli troverai? "L'Ascoli che credo si stia vedendo per gran parte della stagione. La classifica dice che è in ritardo rispetto a Ravenna e Arezzo. Ma è una squadra forte, nell'organico e nell'organizzazione di gioco. Anche nei segnali che sta dando la società. Il direttore sportivo ha parlato di programmazione per essere competitivi. Hanno riscattato giocatori importanti, giovani di qualità, hanno le carte in regola per essere protagonisti e lo saranno fino alla fine. Per venire fuori con dei punti ci vorrà una prestazione maiuscola. L'Ascoli proverà a fare la partita, potremo vedere belle situazioni in campo".

Come stanno i nuovi? "Giannini è arrivato in ottime condizioni fisiche e mentali con la fortuna già di conoscerci. Lui è più pronto degli altri anche per i concetti. Bigi sta lavorando molto bene, è arrivato con la mentalità giusta. Saad è un giovane di cui abbiamo parlato molto con il direttore, è talentuoso, un campione del mondo e ha caratteristiche che possono essere utili per il nostro gioco. Sotto l'aspetto fisico sta bene ed è disponibile. Dobbiamo recuperare Kraja e Spina che è più avanti".

Sulla formazione: "Ho dei dubbi, cerchiamo di alternare due moduli. Abbiamo la possibilità di lavorare con la difesa a 4, in mezzo al campo stiamo messi bene, così come per le scelte in difesa. Devo solo decidere con chi iniziare. Devo anche pensare alla partita nell'arco dei 95 minuti perché l'Ascoli cerca sempre di mantenere alta l'intensità per tutta la partita".

Sezione: Avversario / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 14:48
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print