Brutta sconfitta per l'Ascoli che con il Como perde la terza partita consecutiva e vede ora complicarsi notevolmente la classifica. Quello che però maggiormente preoccupa è che il Picchio ancora non riesce ad imporre il proprio gioco. Anche con i lariani l'Ascoli regala un tempo agli avversari. Modulo sbagliato, probabilmente anche la scelta degli interpreti non è stata delle migliori. Viali si affida a Rodriguez nella ripresa che da maggiore vivacità alla manovra offensiva del Picchio che però non riesce a recuperare la partita.

Sia durante i 90 minuti, soprattutto verso la fine del match, che dopo il triplice fischio, i tifosi bianconeri hanno manifestato tutta la loro delusione. I supporters bianconeri sono stanchi di vedere la propria squadra subire così tanto in ogni partita e in particolare di vedere il Del Duca preda ormai di qualsiasi squadra. Nel mirino giocatori, allenatore ma anche patron Pulcinelli reo di aver indebolito la squadra durante il mercato. Pioggia di fischi per tutti. La situazione è delicata nell'ambiente ascolano. C'è chi chiede da tempo la testa di Viali che ancora non è entrato nel cuore dei tifosi. Altri danno la colpa alla società per delle scelte discutibili prese in sede di mercato. Poi i giocatori, collegati al tecnico bianconero, che in campo non si esprimono al meglio.

Tutti sono finiti nell'occhio del ciclone. In casa bianconera si riflette su come uscire da questa situazione. La sosta per gli impegni delle nazionali può consentire a Viali di lavorare con più calma con la squadra per tentare di uscire da una situazione critica che rischia di precipitare. 

Sezione: Editoriale / Data: Sab 11 novembre 2023 alle 16:27
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print