Leali 8 Il migliore in campo. Con almeno tre parate decisive nel primo tempo abbassa la saracinesca davanti alla porta bianconera ed è determinante per la vittoria.
Baschirotto 6,5 Comincia bene, poi soffre le iniziative dell'ex Chajia. Più concreto nella ripresa.
Botteghin 7 Un'altra prestazione di livello per il corazziere brasiliano che si disimpegna con mestiere e capacità sbrogliando anche situazioni pericolose.
Avlonitis 6,5 La Gumina e Cerri sono due brutti clienti ma il difensore greco li contiene nel migliore dei modi.
D'Orazio 6,5 Qualche errore di troppo in fase di ripartenza nei primi 45 minuti. Più concentrato e preciso nella ripresa.
Collocolo 6 Fa fatica a entrare in partita e contenere le iniziative di H'Maidat e Chajia che agiscono dalle sue parti. Non riesce a dare continuità alla manovra.
Maistro (dal 17'st) 6,5 Sua la percussione in area che consente di conquistare il calcio di rigore che vale la terza vittoria e la vetta della classifica per i bianconeri.
Buchel 6 Meno lucido e preciso rispetto al solito soffre la pressione costante di Bellemo. Ne risente la fluidità di manovra dell'Ascoli.
Eramo (dal 26'st) 6,5 Prezioso nel finale per rintuzzare le iniziative dei padroni di casa, alla ricerca disperata del pareggio.
Saric 6,5 Il più lucido tra i tre di centrocampo, è abile a supportare entrambe le fasi di gioco. Il suo apporto è decisivo.
Fabbrini 6 Brillante a inizio gara, con il passare dei minuti la sua azione perde di incisività e concretezza.
Caligara (dal 17'st) 6,5 La sua freschezza atletica e la sua intraprendenza ridanno linfa vitale alla linea mediana.
Dionisi 7 I palloni giocabili gli arrivano con il contagocce ma ha la lucidità di inventare l'assist per Maistro e la freddezza di realizzare il conseguente calcio di rigore.
De Paoli (dal 39'st) sv
Bidaoui 7 Le sue accelerazioni sono una spina nel fianco della difesa di casa. Nei minuti finali ha la palla del 2-0 ma Gori gli nega la gioia del gol.
Sottil (all.) 7 La sua squadra soffre nel primo tempo ma si dimostra cinica. Centra la terza vittoria consecutiva al termine di una gara spigolosa e meno brillante del solito ma che vale il primo posto in classifica.

Sezione: News / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 11:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print