Possiamo dire che la sosta è arrivata al momento giusto. La sconfitta contro il Venezia (la terza consecutiva) ha fatto scattare l'allarme in casa bianconera. Dopo il buon impatto di Breda sulla squadra, l'Ascoli nelle ultime tre partite non è riuscito a portare a casa nemmeno un punto. Situazione quindi chiaramente allarmante, perchè dietro le altre non si fermano e l'Ascoli rischia di essere nuovamente risucchiato nelle zone caldissime della classifica.

Il Picchio dovrà approfittare di questa pausa per fare quadrato e cercare di dare una svolta alla ripresa del campionato. L'Ascoli giocherà contro il Brescia ultimo in classifica e in piena contestazione. Però si giocherà al Del Duca e il Picchio dovrà soprattutto cercare di sfruttare al meglio il turno casalingo, cosa che però gli è riuscito poco in questa stagione.

In attesa del match contro i lombardi, queste saranno due settimane intense per i bianconeri. Breda dovrà lavorare con la squadra a livello fisico ma anche psicologico. L'Ascoli è tornato a commettere gli errori che abbiamo visto anche con la gestione Bucchi. Questo non deve accadere e quindi servirà un lavoro certosino da parte del tecnico bianconero, sia a livello fisico-tattico, ma anche mentale perchè questa stagione vissuta sulle montagne russe può portare anche una fragilità psicologica che l'Ascoli potrebbe pagare a caro prezzo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print