LEALI 5.5: Becca quattro reti senza particolari colpe, ma il passivo è pesante e lui è il portiere.

SALVI 5: Prestazione da dimenticare in entrambe le fasi. Impreciso a livello offensivo, tenero in fase difensiva.

AVLONITIS 5: Beffato da Bonaiuto, è in un momento negativo di condizione dopo un buon girone d’andata e ne risente la retroguardia.

BOTTEGHIN 5.5: L’espulsione, forse affrettata, pesa sul groppone perché senza di lui la difesa va in barca. 

FELICIOLI 5: Rispolverato da Sottil a sorpresa ma sempre in affanno. Urge la pausa per rigenerarsi anche lui.

BUCHEL 4.5: Probabilmente la peggior partita da quando indossa la casacca bianconera. Lento e scolastico in fase offensiva, nullo come schermo, causa il rosso a Botteghin con un grave errore.

ERAMO 7 : Il gol, il cuore, i tanti palloni recuperati anche se poi sbagliati. Il migliore dei suoi.

SARIC 5.5: Spinge finché può ma l’imprecisione in fase di attacco è troppa per essere giudicata una gara positiva la sua.

SABIRI 5.5: Primo tempo più che positivo. Risulta il regista offensivo dell’Ascoli e creatore di ogni azione. Inspiegabilmente poi, sparisce nella ripresa. E il Picchio ne risente.

DIONISI 6: Ci prova con tutte le buone intenzioni sfornando anche l’assist a Eramo, ma è evidente che è un predicatore nel deserto. Squalificato.

ILIEV 4.5: Prova a tratti disastrosa. Non gli si chiedono le reti, che comunque non arrivano, ma almeno di reggere qualche palla davanti. Okoli lo sovrasta sempre e ovunque.

QUARANTA 5.5: Subentra e si rende partecipe della dormita difensiva del 3-1.

D’ORAZIO 6: La scelta di preferirgli Felicioli non paga. Lui di birra ancora ne ha e andava sfruttata.

BIDAOUI 6: Mette brio alla gara quando e quanto può. L’azione del 3-1 nasce da un gravissimo errore arbitrale non ravvisato su di lui.

DE PAOLI 5 : Fa veramente poco per mettersi in luce.

MAISTRO 6: Anche lui sembra entrare col piglio giusto ma il tempo per incidere è poco.

ALL. SOTTIL 5: È chiaro che quando c’è una gara così, le colpe sono anche di chi dirige. La squadra appare scarica e bisognosa della sosta, ma alcune scelte, come Felicioli sull’uomo più in forma avversario e l’insistere su Iliev, non sembrano felici e di fatti non pagano. Il resto lo fa l’arbitro. 

ARBITRO ZUFFERLI 4: Semplicemente inadeguato. Concede il gioco maschio alla Cremonese mentre regala inspiegabilmente il primo giallo a Botteghin, poi frettolosamente espulso. Il fallo su Bidaoui dal quale scaturisce il 3-1 è plateale, mentre risparmia, con la scusa del fischio finale di primo tempo, una netta ammonizione a Castagnetti che sarebbe pesata non poco sull’economia della gara. Ultima chicca: l’arbitro dovrebbe essere sempre l’ultimo a uscire dopo il fischio finale. Lui si da subito alla fuga.

Sezione: Copertina / Data: Sab 18 dicembre 2021 alle 16:18
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print