Entro questo fine settimana ci si aspettava la conferma di Roberto Breda sulla panchina dell'Ascoli. L'annuncio però non è arrivato. L'Ascoli prende tempo, non vuole sbagliare come è accaduto lo scorso anno. Nei prossimi giorni Breda incontrerà la dirigenza e vedremo cosa accadrà. Certo è che tutti si aspettano la permanenza del tecnico trevigiano sulla panchina dell'Ascoli, ma non è scontato che Breda resti in bianconero.

Pulcinelli ha dichiarato che l'intenzione è quella di andare avanti con Breda anche per la prossima stagione, ma l'annuncio ancora non arriva. Il prossimo anno il Picchio punterà alla salvezza come primario obiettivo. Da decidere se lo farà con o senza Breda in panchina. Il Picchio è rimasto scottato dalla scorsa stagione. Si puntò forte su Bucchi che poi non riuscì mai ad avere un buon feeling con la piazza e pagò con l'esonero il periodo negativo di risultati.

A quel punto l'Ascoli chiamò Breda in panchina che diede la svolta alla squadra. Dal pericolo retrocessione, Breda è riuscito a portare l'Ascoli a giocare l'accesso ai playoff fino agli ultimi 90 minuti di campionato. Un risultato sorprendente, anche per questo Breda merita la conferma in panchina. Questo era quasi dato per scontato, ma l'Ascoli ritarda l'annuncio, pondera la situazione per evitare di commettere altri errori.

Sezione: Copertina / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print