Guarna 6: Ottima gara al Marassi in una platea di serie A. Non gli si può certo buttare la croce addosso per aver fallito il calcio di rigore, gli si da però il merito di una presenza continua e costante a guidare la retroguardia nell'arco dei 90 minuti.

Adjapong 6.5 : In nettissima crescita, giocatore di vitale importanza nel nuovo scacchiere tattico pensato da Bucchi. Mette minutaggio per le gare che andranno a venire.

Tavcar 6.5: Lieta scoperta di questa retroguardia. Ruvido, tignoso , tiene botta in maniera importante dopo un anno e mezzo che non giocava. Può dare una mano a questo Ascoli.

Botteghin 7.5: Poco da dire, decisamente il migliore in campo dei 22. Quagliarella, Caputo, Gabbiadini, Sabiri, Djuricic. Chiunque arrivi dalle sue parti è costretto a girare alla larga. Ci si chiede come mai possa giocare in questa categoria un fuoriclasse del genere. Impreziosisce la sua gara anche con l'assist.

Falasco 6.5: Prestazione difensiva importantissima e di grande qualità. Cicca il rigore ma è una quisquillia perchè la prestazione stasera era piu importante della qualificazione

Giordano 6: Tiene la zona con ordine e applicazione. Una buona gara per aumentare anche lui il suo minutaggio.

Collocolo 7: Prestazione importante col gol realizzato che porta il Picchio al pareggio. In ripresa dopo un periodo di annebbiamento.

Giovane 6: Meglio delle precedenti gare anche se ancora fa un pizzico di fatica a trovare la giusta posizione nel mezzo.

Caligara 6: Buona gara la sua, fatta come sempre di picchi alti e di qualche basso. Fallisce il rigore vittoria ma c'è da dire che Contini gli fa una gran parata.

Mendes 5.5: La sua prestazione risulta poco convincente, con alcune difficoltà nel controllo di palla come testimonia quando regala alla Samp la palla del vantaggio. In area però, da l'idea di poter essere pericoloso.

Lungoy 5.5: Si da un gran daffare per schermare i centrocampisti doriani ma risulta inconcludente in fase offensiva.

Bidaoui 5.5: Buona gara la sua fatta di alcune belle giocate, ma purtroppo fallisce una palla gol che pesa sul suo giudizio.

Gondo 6.5: La sua sola presenza sposta il baricentro dell'Ascoli avanti di diversi metri. Perfetto l'assist per il gol di Donati.

Donati 7: Ottimo ingresso e bel gol a conclusione di una bella azione di squadra. Elemento che può dare sicuramente una mano.

Eramo 6.5: Gran bell'ingresso del mediano bianconero che dimostra ancora una volta che quando c'è bisogno di lui , c'è sempre.

Quaranta 5.5: Purtroppo costretto ad entrare a freddo, non difende bene in un paio di circostanze, tra cui il gol. Nulla però che possa cambiare il giudizio su quanto di buono sta facendo nelle ultime settimane in campionato.

All. Bucchi 6.5: Presenta un Ascoli compatto dove tutti si aiutano e cercano il supporto del compagno. La squadra fa un figurone al cospetto di quella che, seppur in crisi, è pur sempre una squadra di categoria superiore. Parlotta a lungo con Dionisi durante la gara, anche perchè Giampieretti viene espulso, e dimostra un bel feeling col capitano. Lui e l'Ascoli avrebbero meritato la qualificazione, ma i rigori sono una lotteria e la fortuna non è dalla sua parte questa sera.

Sezione: Copertina / Data: Gio 20 ottobre 2022 alle 22:18
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print