L'Ascoli ha due obiettivi da qui a gennaio. Fare più punti possibili e rinforzarsi sul mercato. Entrambi sono strettamente legati tra loro. Il Picchio è in difficoltà, la vittoria ormai manca da troppe giornate e la classifica si è complicata notevolmente. I bianconeri sono in piena zona playout. Una situazione che ha portato la società a decidere di cambiare allenatore con Castori che ha conquistato un punto in due partite, entrambe giocate in trasferta e la seconda contro la squadra al momento da battere, il Venezia. Una situazione che deve cambiare il prima possibile e con lo Spezia c'è la grande occasione di invertire la tendenza.

L'Ascoli però non dovrà fermarsi ma continuare a conquistare più punti possibili fino alla riapertura del mercato. Pulcinelli è stato chiaro: la società interverrà per rinforzare la squadra, soprattutto nei reparti falcidiati dagli infortuni. Il più problematico è quello della difesa dove mancano i centrali. Ci sono ora solo Botteghin, Quaranta e Bellusci che è stato appena recuperato e quindi non al meglio delle condizioni. Castori deve fare i conti con gli infortuni di Tavcar e Bogdan, due alternative importanti di cui l'Ascoli però non ne ha mai usufruito. Per questo motivo, nelle prossime settimane, Giannitti incontrerà la proprietà presentando quindi un piano d'azione da attuare durante la campagna trasferimenti.

Chiaramente i nuovi innesti non riguarderanno solo la difesa. A centrocampo si deve fare i conti con la lunga assenza di Caligara. Davanti invece Nestorovski è ancora out, servono anche alternative di categoria ai vari Mendes e Rodriguez. Ci sarà tanto da fare per Giannitti che è al lavoro da tempo per avere un Ascoli più competitivo nella seconda parte di stagione.

Sezione: Copertina / Data: Ven 08 dicembre 2023 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print