Da una parte la salvezza, dall'altra i playoff: l'inedita gara al Del Duca tra l'Ascoli e il Sudtirol era di fondamentale importanza per entrambe le squadre. A spuntarla alla fine è stato il Picchio grazie ad un rigore realizzato da Cedric Gondo

La novità più importante per i bianconeri nella formazione odierna è stata quella di Federico Proia, schierato dal 1' minuto a sostituire lo squalificato Caligara. Simic ha ripreso il suo posto al fianco di Botteghin, mentre in attacco è stato ancora il capitano Federico Dionisi a guidare il reparto. I marchigiani si esprimono meglio nel primo tempo che nel secondo, quando i biancorossi di Bisoli tornano in campo con più grinta, tuttavia è il cuore ascolano a sbloccare una partita che sembra destinata a concludersi con un pari poco utile ad entrambe. Gondo, subentrato nel finale, calcia senza paura il penalty che regala al Picchio tre punti d'oro.

Dopo partite molto difficili, la difesa dell'Ascoli è apparsa più solida: dopo quasi un mese, infatti, la retroguardia bianconera ha chiuso il match senza incassare un gol. Continua invece la problematica in attacco: molto propositiva la manovra offensiva contro il Sudtirol, tuttavia su azione la rete continua a non arrivare. Riflessioni a parte, Roberto Breda può godere di queste tre lunghezze guadagnate, ottime in ottica salvezza. 

Sezione: Editoriale / Data: Sab 15 aprile 2023 alle 17:00
Autore: Bendetta Seghetti
vedi letture
Print