Missione compiuta. L'Ascoli vince contro il Pisa e conquista la salvezza in anticipo. Ora la squadra di Breda può guardare ad altri obiettivi. Il Picchio infatti, ora che è certo della sua permanenza in B, potrà tentare nelle restanti partite di raggiungere la zona playoff. L'Ascoli ha giocato la partita perfetta contro il Pisa. Ritmi altissimi, pochi errori e una squadra cinica che riesce a sfruttare al meglio le occasioni che è riuscita a creare.

Ancora una volta le decisioni di Breda risultano indovinate. Mendes e Marsura, entrato nella ripresa, hanno permesso all'Ascoli di ottenere una salvezza tanto sperata quanto meritata. Adesso sognare è lecito, anche in virtù di quello che potrà accadere alla Reggina prossima probabilmente a subire una nuova penalizzazione. 

L'Ascoli deve approfittarne cercando di raccogliere più punti possibili nelle ultime giornate di campionato per aggiudicarsi un posto nei playoff. L'impresa è possibile e alla portata della squadra bianconera che deve crederci e non mollare di un centimetro per un finale di campionato che si preannuncia infuocato.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 01 maggio 2023 alle 17:32
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print