Il Presidente dell'Ascoli Massimo Pulcinelli chiama a raccolta i tifosi in vista dell'importante partita contro il Pisa, con l'obiettivo di riempire lo stadio Del Duca.
A sole 4 giornate dal termine del campionato di Serie B, ogni partita può risultare decisiva per raggiungere i propri obiettivi.
Per l’Ascoli l’obiettivo della salvezza è ormai vicino, ma allo stesso tempo anche i play-off sono distanti solo pochi punti.
La gara che si disputerà lunedì 1 maggio 2023, alle ore 15.00, contro il Pisa potrà dunque fornire maggiori indicazioni sul finale di campionato che attenderà i tifosi bianconeri.
In vista di questo importante appuntamento sono arrivate anche le parole del presidente dell’Ascoli Massimo Pulcinelli, che tramite i suoi profili social ci ha tenuto a caricare tutto l’ambiente, come ha riportato anche il Corriere Adriatico.
Il patron ha chiamato a rapporto i tifosi, invitandoli a riempire lo stadio Cino e Lillo Del Duca per sostenere la squadra e battere il Pisa.
L’Ascoli occupa attualmente l’11a piazza in classifica con 43 punti, a -3 dalla Reggina ottava e virtualmente ai play-off.
La distanza dai play-out per la squadra bianconera è di 6 punti dal Cittadella ora sedicesima, un margine che, al momento, appare rassicurante, ma senza abbassare mai la guardia.
La gara contro il Pisa infatti rappresenta il crocevia della stagione per l'Ascoli, che in caso di vittoria potrebbe proiettarsi ad verso i play-off, mentre in caso di sconfitta potrebbe vedere avvicinarsi le ultime della classe ed in questo caso sarebbe costretta a sudare ancora per mantenere la categoria.
Come già detto, una vittoria contro il Pisa garantirebbe all’Ascoli la certezza quasi matematica della salvezza, che gli consentirebbe di centrare anche l'obiettivo dei play-off.
Certamente il calendario che attende il Picchio non è dei più semplici, visto che nelle successive due gare dovrà affrontare la corazzata Genoa lanciata verso la serie A ed il Cosenza in piena lotta per la salvezza.
Il campionato dell’Ascoli si concluderà al Granillo di Reggio Calabria, in una gara contro la Reggina, che potrebbe anche rivelarsi uno scontro diretto per accedere ad una posizione i classifica, che sia utile per disputare gli spareggi per assegnare l'ultimo posto per la serie A.
In ogni caso è fondamentale affrontare le prossime gare concentrando le proprie forze volta per volta.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 29 aprile 2023 alle 18:58
Autore: Renato Ventresca
vedi letture
Print