Partenza a razzo dell'Ascoli. Nessuno poteva immaginarsi un avvio di campionato così. Dopo l'addio, un pò a sorpresa di Sottil, il corteggiamento a Inzaghi e la scelta poi ricaduta su Bucchi, c'era un pò di apprensione su che tipo di impatto avrebbe potuto avere l'Ascoli sulla nuova stagione. Non poteva essere migliore di questo.

L'Ascoli, dopo tre giornate, si ritrova primo in classifica in compagnia del Genoa con 7 punti. Vittoria netta all'esordio contro la Ternana, pareggio al Del Duca contro la SPAL e strepitosa vittoria in trasferta sul campo del Palermo. Oltre ai risultati positivi, spicca come l'Ascoli non solo abbia una buona forma fisica, ma che abbia una sua precisa identità. Il merito va ai giocatori, ma prima di tutto a Bucchi che è riuscito a plasmare la squadra a suo piacimento.

Siamo solo all'inizio, giusto tenere i piedi per terra, ma l'avvio di stagione lascia ben sperare per il futuro. Migliorare la stagione passata non è semplice, ma questo Ascoli sta dimostrando che invece è possibile. Ci sono ancora tante partite da giocare e tanto lavoro da fare, ma l'Ascoli lassù in alto è una goduria per tutto il popolo bianconero. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 29 agosto 2022 alle 13:52
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print