L'Ascoli ha fretta di rinnovarsi, di andare a migliorare una squadra che ha dimostrato di avere fin troppe lacune. Il mercato della scorsa estate è stato completamente sbagliato e ora il Picchio ne paga le conseguenze. L'Ascoli, alla ripresa del torneo, si ritrova al terzultimo posto in classifica, ad oggi sarebbe in Serie C. Uno scenario a dir poco apocalittico, una retrocessione che l'Ascoli non si può permettere di gestire. Per questo motivo, il mercato sarà fondamentale per la ripresa di una squadra che manca di qualità in ogni reparto.

Sin dal primo giorno del suo insediamento, Marco Giannitti è al lavoro per individuare quei giocatori che possano migliorare qualitativamente la squadra. Al direttore sportivo bianconero, chiamato a sostituire Marco Valentini, non sono permessi margini di errori. Ecco perchè in questi mesi, soprattutto dopo l'arrivo di Fabrizio Castori, Giannitti ha lavorato giorno e notte per studiare quei giocatori che possano fare al caso dell'Ascoli e al sistema di gioco del suo allenatore.

Nuovi arrivi sono previsti già nei prossimi giorni. Saranno almeno un paio, giocatori che dovranno subito essere pronti per la causa bianconera. Qualche volto nuovo contro il Parma? Non lo sappiamo, di certo nuovi giocatori arriveranno all'inizio di questo calciomercato che sarà fondamentale per il cammino stagionale dell'Ascoli verso la salvezza.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 03 gennaio 2024 alle 07:21
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print