L'Ascoli torna a vincere e che vittoria! Al San Nicola i bianconeri finalmente giocano con il giusto atteggiamento, con la voglia di lottare e fare risultato. Nonostante le tante assenze, chi viene schierato in campo da Bucchi riesce a dare il massimo. Pensiamo a Simic. Prima di Bari aveva giocato i 5 minuti finali di Palermo-Ascoli. Poi sempre fuori dal campo soprattutto per infortuni. Bucchi lo getta nella mischia complice l'assenza di Bellusci e Simic risponde alla grande. Una prova difensiva eccelsa e il gol che ha spianato la strada all'Ascoli verso la vittoria. 

Non solo. L'Ascoli è stato perfetto in tutti i reparti. Guarna non ha preso gol, rischiando solo all'inizio sul tiro di Antenucci terminato fuori. Lo spauracchio Cheddira è stato annichilito dalla solida difesa bianconera che non ha lasciato nemmeno respirare il giocatore più forte del campionato. L'Ascoli ha spinto il Bari a giocare in modo confusionario, senza mai mettere in pericolo il Picchio e chiaramente questo ha portato i galletti ha giocare anche con molto nervosismo. Tanto in campo e anche alla fine, perchè il Bari voleva vincere e mantenere la testa della classifica, mentre l'Ascoli voleva tirarsi fuori da un momento negativo. 

Alla fine il Bari alza bandiera bianca, arrendendosi davanti ai gol di Simic e Dionisi che mandano in estasi la squadra e i tifosi al seguito dei bianconeri, presenti e rumorosi anche al San Nicola, che hanno visto il Picchio spennare il Galletto e colorare il cielo sopra Bari di bianco e nero. 

Sezione: Editoriale / Data: Sab 15 ottobre 2022 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print