Chiuso il capitolo Cristian Bucchi, l'Ascoli riparte da Roberto Breda. Il tecnico trevigiano ha grande esperienza della Serie B, sia da giocatore che da allenatore. L'ultima avventura in serie cadetta risale al 2021 quando era alla guida del Pescara. Dopo due anni di inattività, Breda torna in pista con l'Ascoli.

Sicuramente Breda porta molta esperienza e praticità. Il modulo preferito dal nuovo tecnico bianconero è il 352, ma non è escluso anche il trequartista. Breda è un allenatore che, prima del modulo, cerca di mettere i giocatori nella migliore condizioni di esprimersi. Prima di tutto quindi vengono le necessità della squadra,  la principale è quella di tornare a vincere. Niente bellezza, prima si guarderà a tornare alla vittoria, con un calcio non spettacolare ma pratico.

Questo è lo stile di Breda che spesso in carriera è subentrato a campionato in corso. Uomo silenzioso e taciturno, in campo con la squadra Breda si fa sentire. Concetti semplici ma efficaci. L'Ascoli deve tornare a vincere e punta tutto su Breda, l'uomo che può risollevare un Picchio ferito. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 06 febbraio 2023 alle 23:25
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print