Finalmente è la parola che ricorre nell'ambiente bianconero. Finalmente l'Ascoli è tornato a vincere, finalmente lo ha fatto grazie al ritorno al di Gondo, finalmente si è rivisto Nicola Leali dopo tre mesi di assenza. Finalmente! 

L'Ascoli torna a sorridere dopo un lungo periodo poco felice, almeno sotto il profilo dei risultati. La vittoria mancava dalla trasferta di Venezia, un'eternità fa, troppo tempo senza i tre punti per una squadra che cerca un posto per i playoff. Se il campionato non fosse stato così equilibrato e con una classifica così corta probabilmente avremmo ritrovato l'Ascoli in zona playout. Meno male che è così, ma l'Ascoli non deve sedersi sugli allori.

Ora che la vittoria è stata ritrovata, il Picchio non deve assolutamente rilassarsi e mollare. Il primo passo è stato fatto, tornare a vincere. Ora bisogna continuare su questa strada. Già dalla prossima, l'ultima del 2022, quando al Del Duca arriverà la Reggina di Pippo Inzaghi, cercato intensamente da patron Pulcinelli la scorsa estate ma con l'ex bomber del Milan che declinò l'offerta bianconera. L'Ascoli virò su Bucchi, fresco di rinnovo e che vuole festeggiare in casa l'intesa raggiunta con il club.

Non sarà una partita semplice, la Reggina vola sulle ali dell'entusiasmo e ha l'obiettivo di agganciare in classifica il Frosinone che sembra essere in leggera flessione. Ma l'Ascoli ha la grande occasione di entrare finalmente in grigia playoff e farlo al Del Duca può essere tutto di un altro sapore. 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 20 dicembre 2022 alle 00:01
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print