Dopo il cambio di allenatore, il ritorno alla vittoria e il ritrovato entusiasmo per un campionato che può ancora essere rimesso in piedi, l'Ascoli e Roberto Breda devono confermare la guarigione e per farlo c'è solo una soluzione: dimostrarlo. Tuttavia il prossimo avversario sarà un ostacolo molto solido da sorpassare. I marchigiani, infatti, si presenteranno allo stadio Ennio Tardini per sfidare il Parma di Fabio Pecchia

Una gara che non rappresenta un classico del calcio e che non ha una lunga lista di precedenti. Quelli esistenti e giocati in Emilia-Romagna, però, non sorridono affatto al Picchio, che raramente è uscito da questo match con dei punti in tasca. Nelle nove occasioni in cui queste due formazioni si sono scontrate al Tardini, l'Ascoli è riuscito a vincere solo una volta, mentre sono due i pareggi e sei le sconfitte. 

L'unica vittoria arrivata contro il Parma in trasferta è maturata ad aprile del 2022 e a regalare i tre punti ai ragazzi guidati in quel momento da Andrea Sottil è stato Soufiane Bidaouoi, oggi al Frosinone, grazie ad una rete segnata al 43' del primo tempo. Un successo di misura che in ottica playoff è stato davvero importante per i bianconeri. 

Quello di sabato 18 febbraio alle ore 14:00, dunque, sarà per il Picchio un test di spessore, con la consapevolezza di aver ritrovato delle certezze che mancavano, ma contro statistiche che lo puniscono pesantemente. 

Sezione: Focus / Data: Ven 17 febbraio 2023 alle 08:00
Autore: Bendetta Seghetti
vedi letture
Print