L'edizione odierna del Corriere Adriatico pubblica le pagelle della stagione bianconera reparto per reparto. Questa è la difesa:

Adjapong 6 Inizio in difficoltà, poi un finale in crescendo. Importante il gol alla Spal, ballottaggio costante con Donati sull'out di destra.

Donati 6 Minutaggio leggermente inferiore al compagno di reparto, ma ha saputo ben comportarsi alla sua prima esperienza in B.

Salvi 5,5 Appena sei spezzoni di gara, prima del passaggio al Cittadella.

Botteghin 9 Leader della difesa, muro (quasi) insuperabile. Stakanovista della squadra (una sola gara saltata), primato in B per palloni intercettati (83) e 3 gol realizzati. Il migliore, per distacco.

Bellusci 6 Parte avanti nelle gerarchie, ma l'espulsione col Modena mischia le carte. Quando non è sceso in campo, ha guidato i compagni dalla panchina.

Simic 6,5 Buone prestazioni e due gol preziosi. Ha commesso qualche errore, ma ha garantito affidabilità al centro della difesa.

Quaranta 6 Mai una parola fuori posto, si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa e ha chiuso con lo stesso minutaggio di Bellusci.

Tavcar 6 Di fiducia. Ottima prestazione in Coppa Italia e due buone prove in campionato: ha qualità, ma è stato penalizzato dalla concorrenza.

Falasco 6 Buona la prima parte di stagione, con tanti cross sfornati (215, quarto posto in B) e un'infinità di su e giù per la corsia mancina. In panchina nelle ultime gare, dopo prestazioni non all'altezza.

Giordano 6 Ha acquistato fiducia con il passare delle settimane, crescendo nel finale e mostrando ulteriori margini di miglioramento.

Sezione: News / Data: Ven 02 giugno 2023 alle 18:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print