Queste le pagelle finali del centrocampo bianconero secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico:

Collocolo 8 Motorino del centrocampo. Out solo in due occasioni, per il resto sempre titolare. Come Botteghin, quattro volte nella Top 11 di B. Stagione impreziosita da 4 gol e 5 assist.

Caligara 7,5 "Gemello" di Collocolo, stesso numero di assist anche se meno prolifico davanti alla porta (2). Qualità e quantità sul rettangolo verde.

Buchel 7 Stagione da montagne russe. Fascia da capitano all'inizio, valigie in mano a gennaio. Poi il cambio di programma, a furor di popolo: 1898 tatuato sul corpo e centrocampo riaffidato a lui.

Giovane 6 Con Buchel ha creato un'amicizia indissolubile, più che una sana rivalità sportiva. Sempre pronto a dargli il cambio.

Eramo 6 Cuore bianconero. 16 match (su 26) da subentrato e grande intelligenza tattica in campo. Sua la miglior media punti della rosa (1.52 a partita).

Proia 6 Difficile togliere il posto a Caligara e Collocolo, ma ha ben figurato nelle 10 partite in cui si è reso utile alla causa.

Falzerano 5,5 Molto duttile, perché ha giocato praticamente in tutti i ruoli, ma con prestazioni non sempre all'altezza.

Sezione: News / Data: Ven 02 giugno 2023 alle 19:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print