Le pagelle dell'Ascoli dopo la sconfitta con lo Spezia secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Viviano 5,5 - Non può nulla sul calcio di rigore di Verde che calcia con il ghiaccio nelle vene. Tiene a galla l’Ascoli con una grande parata su Kouda e in generale è tra i migliori in campo. Un po’ indeciso sul gol vittoria di Hristov ma l’errore è di reparto.

Bellusci 6,5 - Capello da mohicano e grinta da vendere. L’ex Catania è l’anima difensiva e non solo dell’Ascoli di Castori. Soffre nel primo tempo e poi trova il primo e pesantissimo gol in campionato con una girata da centravanti. Esce stremato per crampi. Dal 83’ Haveri s.v.

Botteghin 5,5 - Il capitano della squadra di Castori gioca da veterano ma non è trascinatore emotivo. Buona partita nel primo tempo ma poco o nulla per dare la scossa alla squadra. Nonostante l’esperienza accusa anche lui grande nervosismo nel finale di gara perdendo lucidità

Quaranta 5,5 - Regge bene l’urto nel primo tempo giocando una buona partita sul piano fisico e tecnico. Ha sulla coscienza il gol vittoria dello Spezia. È lui a perdere la marcatura di Hristov che mette dentro il pallone decisivo.

Adjapong 6,5 - Spinge sulla fascia e ingaggia sin dal fischio d’inizio un bel duello con Elia. Tra gli undici messi in campo da Castori è uno dei migliori per applicazione difensiva e spinta in fase offensiva. Non è quasi mai in difficoltà e gioca una buona partita. Dal 65’ Bayeye 6 - Bon impatto sul match con grande corsa e generosità.

Milanese 5,5 - Entra in campo senza il piglio giusto. Non è indolente sul terreno di gioco ma fatica tantissimo a spingere in maniera concreta. Il suo piede educato non è fonte d’ispirazione per la squadra. Rimane negli spogliatoi ad inizio secondo tempo. Dal 46’ D’Uffizi 6,5 - Entra con lo spirito giusto dando una scossa tecnica ed emotiva ala squadra. Svaria su tutto il fronte d’attacco e meriò un’ampia sufficienza.

Di Tacchio 6 - Comincia con buon ritmo ed intensità. Dopo il goffo intervento con il braccio che costa il calcio di rigore di Verde esce un po’ dalla partita e perde lucidità. L’impegno non manca e nel secondo tempo prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Sfiora il pari nel finale.

Falasco 5,5 - Sulla fascia sinistra non spinge più di tanto ma quando lo fa è spesso impreciso. Emblematico il pallone sbagliato in verticale che poteva innescare Mendes nell’area di rigore dello Spezia. Rimandato nonostante gli sforzi.

Masini 6 - Gioca una grande partita facendosi sentire all’interno del centrocampo disegnato da Castori. Non brilla ma rimane comunque lucido nella bagarre di proteste all’interno del terreno di gioco. Rimane un riferimento tecnico. Dall’ 86’ Giovane s.v.

Mendes 6,5 - Molto mobile lungo tutto il fronte offensivo della squadra bianconera. Chiede palla e spesso la riceve, prova a farsi vedere in area di rigore e mette in campo lo spirito giusto in una partita complicata e tosta. Dal 83’ Millico s.v.

Rodriguez 6 - Grandi doti tecniche ma in campo non riesce quasi mai ad essere efficace. Non perde palloni sanguinosi ma gli manca sempre lo spunto giusto per far paura a Zoet e alla difesa dello Spezia. Serve a Bellusci l’assist del pareggio e questo gli vale la sufficienza.

Fabrizio Castori 6 - La sua squadra ha grande temperamento e affronta la gara nella maniera giusta. Manca lucidità in alcuni momenti della partita. Si deve lavorare molto sull'aspetto mentale.

Sezione: News / Data: Dom 10 dicembre 2023 alle 19:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print