Nessun accordo, l’alleanza non si farà. Le divergenze di vedute, già emerse nei giorni scorsi tra Massimo Pulcinelli e i vertici della Distretti Ecologici, si sono rivelate insanabili. Sembrava possibile trovare un'intesa last minute, ma così non è stato: il progetto condiviso per il futuro dell'Ascoli Calcio si è ufficialmente arenato.
La Distretti Ecologici, storica sponsor del club e azienda legata alla famiglia Passeri, originaria di Montegallo, in provincia di Ascoli Piceno, dovrà quindi decidere se proseguire da sola o affiancarsi ad altri imprenditori per tentare un ingresso nel mondo bianconero.
Nel frattempo, Pulcinelli ha mantenuto la promessa fatta più volte negli ultimi mesi: iscrivere l’Ascoli al prossimo campionato di Serie C, garantendo così la continuità sportiva del club, ma confermando al tempo stesso la sua volontà di uscire di scena.
Il patron ha più volte ribadito la propria stanchezza e delusione per un ambiente che percepisce ormai ostile: “Non voglio più portare avanti il progetto Ascoli”, ha dichiarato recentemente, aprendo di fatto alla cessione definitiva delle quote.
Il futuro dell'Ascoli Calcio, ora più che mai, resta appeso all’arrivo di una nuova proprietà, capace di dare stabilità, visione e passione per rilanciare il club in una stagione che si preannuncia delicata ma potenzialmente decisiva per il riscatto.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:30 Michele Collocolo vola Serie A: l’ex Ascoli decisivo nella promozione della Cremonese
- 15:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 13:30 Ascoli, il futuro si decide adesso: girone B confermato, ma serve una svolta per ripartire
- 12:00 Ascoli, ore decisive: il futuro si gioca dietro le quinte, ma si lavora già per la nuova stagione
- 10:30 Ascoli, cambia tutto: Pulcinelli verso l’uscita, Passeri pronto a rifondare il club
- 09:00 CorrAdriatico - Iscrizione e nuova proprietà l'Ascoli è di fronte al bivio
- 19:00 Gubbio, ufficiale l'arrivo di un nuovo direttore sportivo
- 18:18 Ascoli Calcio, resa dei conti: cessione sfumata, ma iscrizione garantita. Futuro appeso a un filo
- 15:00 Fari del campo puntati sul vivaio bianconero
- 14:00 Ascoli Calcio, conto alla rovescia per l’iscrizione: Pulcinelli pronto a consegnare le chiavi al sindaco
- 13:00 Salta l'accordo con Distretti Ecologici: Pulcinelli prepara l'addio all'Ascoli dopo l'iscrizione alla Serie C
- 12:00 CorrAdriatico - Cessione Ascoli: ecco cosa sta succedendo
- 10:45 CorrAdriatico - Ascoli, il futuro si complica. Gianni pomo della discordia
- 19:00 Guillermo Abascal riparte dal Messico: ufficiale all'Atlético San Luis, sarà il più giovane allenatore della Liga MX
- 17:00 Ascoli, tutto regolare sui crediti fiscali: nessun rischio penalizzazione. Ora testa all’iscrizione
- 16:00 Piero Braglia pronto al ritorno: Ascoli, Livorno e Casertana sondano il tecnico toscano
- 15:00 Scandalo crediti fiscali nel calcio: Brescia penalizzato, Taranto e Trapani fuori
- 14:00 CorrAdriatico - Nessun problema sui temi crediti fiscali
- 13:00 CorrAdritatico - Ascoli, Piermarini si è messo in luce
- 12:00 Ascoli Calcio tra caos e ricostruzione: giorni decisivi per la rinascita del Picchio Meta Description (SEO):
- 11:00 Ascoli, tra incertezze e speranze: futuro in bilico tra mercato, panchina e cessione societaria
- 09:20 CorrAdriatico - Ascoli, il futuro dentro casa. Piermarini nel giro Nazionale
- 15:00 Da contestato ad Ascoli a re d’Europa con il Chelsea: la rivincita di Enzo Maresca
- 14:00 Serie C sempre più dura: l’Ascoli deve uscirne subito. Intanto si attende l’ultima retrocessione dalla B
- 12:00 Ascoli, ora è vietato sbagliare: dopo una stagione da incubo serve una guida vera per tornare in alto
- 11:00 Ascoli tra attesa e manovre silenziose: Passeri e Capriccioli lavorano al futuro, ma è Pulcinelli a curare l’iscrizione al campionato
- 10:00 Ascoli, svolta societaria in arrivo: Tito Capriccioli verso la presidenza, addio a Carlo Neri
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, trattativa al decollo. Capriccioli pronto a entrare
- 22:19 Convocazione in Nazionale per Mattia Piermarini
- 22:18 ufficialeBrescia condannato alla C, il playout sarà Sampdoria-Salernitana
- 13:00 Playoff Serie C | Pescara e Ternana in finale: sfida decisiva per la Serie B il 2 e 7 giugno
- 12:00 Ascoli, inizia la rivoluzione: Gorgone tra i candidati in panchina, piace Colombino per il ruolo di DS
- 11:00 Ascoli Calcio, ore decisive per la cessione: Capriccioli verso la maggioranza e possibile presidenza
- 10:00 Ascoli Calcio tra scadenze e incertezze: serve chiarezza per programmare il futuro
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, Capriccioli vuole la maggioranza del club
- 18:00 SPAL, Antenucci chiude da protagonista: il suo futuro tra emozione, riconoscenza e nuovi scenari
- 17:00 Arezzo, Bucchi carica l’Arezzo: “Saremo protagonisti in una Serie C ancora più difficile”
- 16:00 Comunque vada l'Ascoli resta dei tifosi
- 15:00 Lucchese nei guai: è arrivata la penalizzazione di 14 punti
- 13:00 CorrAdriatico - Orsolini convince Spalletti a suon di gol
- 12:00 Ascoli, tra attesa e programmazione: servono figure forti per ricostruire il futuro
- 11:00 Ascoli, si complica il futuro: tra Capriccioli e il nodo Andrea Gianni, servono scelte oculate per ripartire
- 10:00 Ascoli, ipotesi Passeri: nuovi volti e nuovi scenari in caso di cessione
- 09:00 Ascoli, tra promesse e attese: il futuro societario si deciderà davvero a giugno?
- 08:00 CorrAdriatico - Il nuovo volto dell'Ascoli dipende dalla trattativa
- 17:00 Ascoli, tempo di rinascita: idee, scelte e speranze per la stagione 2025/26
- 16:00 Ascoli, il tempo stringe: tra sogni di cessione e l’urgenza dell’iscrizione
- 15:00 Orsolini torna in azzurro: 17 gol e una convocazione meritata per le qualificazioni mondiali
- 14:00 Il Consiglio Federale ha rinviato i playout di Serie B, prorogato i termini per alcune iscrizioni
- 12:00 CorrAdriatico - Giovanili Ascoli: Under 15 e 16 ancora in lizza per vincere
- 11:00 CorrAdriatico - Rebus allenatore: in passato Zanetti mandato via con troppa facilità
- 10:00 Ascoli, dopo l’iscrizione sarà tempo di ripartire: attesi il nuovo allenatore e il DS
- 09:00 Ascoli, futuro ancora in bilico: attesa per la cessione, intanto si lavora all’iscrizione
- 08:02 CorrAdriatico - Ascoli, tutto tace ma Pulcinelli c'è
- 17:00 Giorgio Gorgone, l’uomo della salvezza: Ascoli e Triestina sulle sue tracce
- 16:00 Gubbio, parla Fontana: "Siamo in ritardo con la programmazione"
- 14:00 Ascoli, il tempo stringe: Pulcinelli pronto a garantire l’iscrizione. Programmazione ancora nelle sue mani
- 13:00 Serie C, caos panchine e rivoluzioni societarie: Ascoli, Campobasso, Rimini e Lucchese verso nuovi scenari
- 12:00 Ascoli in attesa, ma il mercato degli allenatori si muove: tante occasioni in Serie C
- 11:00 Ascoli Calcio in attesa: il tempo stringe, la cessione può slittare oltre l’iscrizione