Debutto senza gol e con una sconfitta per l'Ascoli. Atanas Iliev ha fatto il suo esordio con la maglia bianconera nel match contro il Benevento entrando ad inizio ripresa. Purtroppo il Picchio, nonostante il suo ingresso in campo, non è riuscito a recuperare una partita persa nel primo tempo per via delle disattenzioni dei bianconeri sfruttate in pieno dai sanniti. Eppure, tra le note positive c'è proprio l'esordio di Iliev.

Arrivato da pochi giorni ad Ascoli dopo gli impegni con la nazionale Bulgara, Iliev ha sostenuto pochi allenamenti con i nuovi compagni e ancora non conosce l'italiano. Nonostante questo, Sottil ha dato subito fiducia al suo nuovo attaccante gettandolo nella mischia in una partita complicata che l'Ascoli ha provato in tutti i modi di recuperare, purtroppo però senza successo.

Iliev ha subito messo in mostra le sue doti. Attaccante molto fisico, ha fatto spesso a sportellate contro i difensori avversari e ha sfiorato anche il gol che poteva riaprire la partita. Iliev sarà una risorsa importante per Sottil in questo campionato e nel futuro. E' un giocatore in grado di far salire la squadra, creare spazi e che riempie al meglio l'area di rigore avversari. Un'arma in più per Sottil che probabilmente darà spazio al bulgaro dal primo minuto contro l'Alessandria per tornare a fare punti, magari proprio grazie ai gol di Iliev.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 settembre 2021 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print