Roberto Breda ha commentato in conferenza stampa la vittoria dell'Ascoli con il Pisa e la salvezza ottenuto dal Picchio: "Il merito è dei ragazzi, entrano tutti con l'atteggiamento giusto e non è scontato. Avrei scommesso sul gol di Davide, so quanto ci teneva contro la sua ex squadra. Abbiamo giocato la partita che volevamo e come l'avevamo preparato. Poi loro l'hanno riaperta, ma abbiamo portato a casa una vittoria che volevamo e ci permette di salvarci. Ora guardiamo avanti. Abbiamo tre partite, pensiamo una alla volta cercando di fare più punti possibili"

Cosa intende quando dice che si può fare qualcosa di più: "Pensiamo al Genoa, sapendo che hanno un potenziale enorme. Mi aspetto una grande gara la. Domani vediamo come stanno tutti i quanti, non ci sarà Botteghin che verrà squalificato. Siamo in tanti e in pochi punti, qualcuno farà più punti degli altri. Queste partite pesano il doppio. Dobbiamo essere tranquilli per la salvezza ma nemmeno avere appagamento. Nel calcio quando hai un'opportunità devi giocartela. Se guardiamo chi ha fatto i playoff l'anno scorso oggi stanno retrocedendo. Le uniche squadre che si confermano sono Ascoli e Pisa. Da qua si parte, dobbiamo cercare di essere più bravi. Le partite sono tutte difficili, bisogna credere e volere che possiamo essere noi a fare qualcosa in più"

Cosa resta all'Ascoli per fare il salto di qualità: "La prossima partita è un bel banco di prova. In questa settimana dobbiamo trovare soluzioni e alternative per fare una grande partita. Il secondo tempo di Cagliari abbiamo fatto una grande partita, con il Frosinone lo stesso. Dobbiamo leggere così le nostra partite. Dobbiamo imparare nelle difficoltà, a cambiare per dare soluzioni diverse. E' una bella sfida, contro una squadra che è la più forte. Mi aspetto una grande partita con l'idea di vincere, usare le nostre armi e anche qualcosa di diverso"

Come avevi preparato la partita di oggi: "Loro impostano a tre con Beruatto che sale sempre, sviluppano sempre dalla sinistra. Poi sono passati al 442, in B non sai ne come inizi ne come finisci"

Mendes trequartista è una conferma, crescita anche sui calci piazzati: "Mendes ha delle caratteristiche fisiche non da attaccante ma da centrocampista, è stato bravo a capire quello che chiedevo e a farlo bene. E' un ruolo delicato, ha delle cose da fare ben definite. E' un giocatore che si è guadagnato quello che sta avendo, ha bellissime caratteristiche ma bene anche gli altri. Ormai siamo una squadra con la S maiuscola. Sulle palle inattive ci stiamo lavorando tanto. Poteva anche andare meglio oggi, con Botteghin siamo andati vicini al gol"

Come stanno Bellusci, Tavcar e Ciciretti: "Bellusci sta lavorando con noi in maniera stabile, non ha problemi. Tavcar dovrebbe rientrare domani, Ciciretti ancora no ma è meglio chiedere allo staff medico".

Ascoli-Pisa 2-1, conferenza stampa post gara Breda
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 maggio 2023 alle 18:05
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print