Campionato finito per l'Ascoli che non è riuscito a raggiungere i playoff. Fatale la sconfitta contro la Reggina che invece ha spedito la squadra di Inzaghi a giocarsi un posto in Serie A. Svanisce così il sogno dei bianconeri che ora non avranno altro da fare che ricaricare le pile per presentarsi al meglio la prossima stagione.

Chi invece dovrà lavorare molto è la società e nello specifico il direttore sportivo Marco Valentini. Sarà importante operare bene sul mercato per andare a costruire una squadra competitiva che possa lottare per obiettivi ambiziosi e non vivere una stagione in gran parte di sofferenza come è stata quella appena terminata. 

Prima di tutto però, il direttore sportivo deve capire se l'Ascoli dovrà andare avanti o no con Roberto Breda. L'attuale tecnico bianconero ha compiuto un miracolo andando a prendere una squadra che sembrava spaesata portandola a giocarsi il possibile accesso ai playoff negli ultimi 90 minuti del campionato. Un lavoro ben fatto quello svolto da Roberto Breda che merita la conferma sulla panchina dell'Ascoli.

E' questo il primo nodo da sciogliere da parte della società e di Valentini. Innanzi tutto deve essere scelto l'allenatore, solo successivamente si potrà pianificare il mercato. Andranno scelti giocatori adatti al modulo di quello che sarà il tecnico dell'Ascoli che darà indicazioni importanti poi su chi andare a prendere.

La speranza è che Breda venga confermato perchè lo merita. Prima va blindato il tecnico, poi testa al mercato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 maggio 2023 alle 17:28
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print