Fabrizio Castori punta con decisione su Pedro Mendes. Sarà lui l'ariete dell'Ascoli, il giocatore che avrà il compito di finalizzare il gioco che esprimerà il Picchio. Con l'assenza di Nestorovski, che dovrà stare fermo almeno un mese, il portoghese porterà tutto il peso dell'attacco. A dire il vero, accanto a lui ci sarà spazio per Pablo Rodriguez, ma l'attaccante di riferimento, il numero 9 sarà Mendes.

Il talento lusitano ha avuto un grande avvio di stagione. Prestazioni eccellenti, gol a raffica che hanno trascinato l'Ascoli, prima del calo dovuto alla stanchezza ma anche a una gestione del giocatore che non è stata delle migliori. Mendes infatti non ha quasi mai riposato e dopo la disponibilità di Nestorovski, ha giocato sempre più lontano dalla porta. Il risultato è che Mendes non è stato più molto incisivo sotto porta arrivando al tiro poco e con minore lucidità. Con Nestorovski fuori, Mendes potrà tornare ad occupare la posizione in campo che predilige.

Al rientro del macedone sarà Castori a decidere su chi puntare, se uno dei due o entrambi. Molto dipenderà dallo stile di gioco e anche dall'impatto che avrà Rodriguez con il nuovo tecnico. L'ex Lecce può fare la differenza, ma ancora non è mai riuscito a trovare la giusta continuità. 

Per Castori non saranno decisioni facili da prendere relative a chi giocherà in attacco quando avrà tutti gli effettivi a disposizione. Intanto però con la Reggiana sarà Pedro Mendes l'uomo su cui punterà il neo tecnico bianconero.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 20:31
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print