Questo il commento in conferenza stampa di Andrea Sottil dopo la vittoria dell'Ascoli contro il Como: "Siamo contenti, sono contento per i ragazzi che è giusto che si godano questa terza vittoria, conquistata anche con grande sofferenza. La squadra ha saputo soffrire, anche se noi nel primo tempo abbiamo sbagliato troppo e potevamo fare meglio, anche se davanti avevamo una signora squadra. Nel secondo tempo ci siamo sciolti e abbiamo meritato la vittoria. Abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni oltre al rigore. Ci siamo difesi con ordine e senza abbassarci troppo, difendendoci bene a livello collettivo. Complimenti ai ragazzi che non era facile".

Un squadra matura, cinica e che sa soffrire: "Stiamo crescendo e capendo cosa vogliamo e chi siamo. Chiedo ai ragazzi di darci un obiettivo perchè dobbiamo crescere in ogni partita. Chiedo personalità, giocare con ordine tutte e due le fasi. Loro hanno fatto bene. Colpire e essere cinici quando serviva dare la zampata giusta. Complimenti anche ai subentrati e a chi non ha giocato che spesso fanno la differenza. Questo è essere squadra".

Maistro è stato determinante: "Fabbrini ha fatto un'ottima gara, poi nell'ultima mezz'ora le squadre si sono allungate, Maistro ha caratteristiche diverse, serviva fisicità in più. Ha fatto bene anche Caligara".

Tre vittorie nelle prime tre partita, risultato storico: "Siamo contenti. Alla fine lavoriamo per vincere. Quando vinci tutto è bello, si crea un ambiente positivo. Allo stesso tempo dobbiamo essere consapevoli che troveremo difficoltà. La strada è tracciata, dobbiamo continuare cosi, con umiltà e con la consapevolezza che noi ci siamo, delle nostre capacità, migliorare nell'allenamento rispettando sempre l'avversario. Ci godiamo questa vittoria".

Il suo lavoro sta dando i suoi frutti: "Sono arrivato a dicembre, il mio progetto di lavoro va avanti. Il direttore e la società mi hanno costruito un'ottima squadra. C'è entusiasmo, tutti bravi ragazzi, un bel mix. Sono felice di andare al campo ad allenarmi, la squadra mi segue".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 settembre 2021 alle 17:34
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print