Subito dopo l'ufficialità di William Viali come allenatore dell'Ascoli, il Picchio cercherà di chiudere il prima possibile per il nuovo portiere. Come abbiamo già ripetuto più volte, Nicola Leali andrà via. Contratto scaduto, il numero uno bianconero vuole giocare o in massima serie oppure in una squadra che ambisca alla promozione. Le strade di Leali e l'Ascoli quindi si divideranno, con il Picchio che dovrà trovare un nuovo portiere.

Il nome più caldo è quello di Alessandro Plizzari. Il portiere del Pescara, cresciuto però nel Milan e in passato estremo difensore della Ternana, ha giocato titolare tutta la stagione. Un paio di infortuni gli hanno fatto saltare diverse partite, ma in linea di massima è stato sempre lui il titolare. Unica eccezione proprio la semifinale di ritorno, persa dal Pescara con il Foggia, dove Plizzari è rimasto in panchina. Zeman gli ha addirittura preferito il terzo portiere, mossa che chiaramente non è stata gradita da Plizzari che può cambiare aria.

Le qualità di Plizzari sono indiscusse. Sembrava essere un predestinato ai tempi del Milan, poi si è un po' perso nella gavetta tra B e C ma è sicuramente un ottimo portiere per la categoria. L'Ascoli proverà l'affondo per lui, magari inserendo qualche giovane nella trattativa per portarlo in bianconero.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 giugno 2023 alle 10:34
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print