DIFESA SUPER - L'Ascoli perde gol in pieno recupero ma la prova della fase difensiva e del reparto arretrato dei bianconeri è quasi perfetta. Canotto sfrutta l'unica sbavatura di Giordano. Nell'arco dell'intera partita, l'Ascoli ha dato sempre la sensazione di poter resistere alle offensive dei padroni di casa. Sulla corsia esterna Adjapong era in totale controllo, libero anche di attaccare gli avversari. In mezzo Botteghin si conferma un muro e anche Simic dimostra di essere maturato e un difensore di categoria.

STECCA L'ATTACCO - Questa volta gli attaccanti non giocano una gran partita. Si salva Gondo uno dei più propositivi. Non incide Forte che spesso sembra essere fuori dal gioco e nemmeno Dionisi questa volta riesce a svoltare il match da subentrato. Delude anche Mendes che non tira mai indietro il piede, lotta come sempre ma si mangia un gol che poteva indirizzare la partita in modo diverso.

OTTIMO BREDA - L'Ascoli non riesce a raggiungere i playoff ma il lavoro di Breda resta perfetto. Arrivato sulla panchina bianconera, è stato capace di ravvivare un gruppo che sembrava perso e sconfortato. Con le sue qualità, Breda è riuscito a far sentire ogni giocatore importante e fondamentale per la squadra. Idee giuste anche a livello tattico, per una squadra che sembrava spacciata ad un certo punto della stagione e che invece si è giocata l'accesso ai playoff fino all'ultima giornata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 maggio 2023 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print