Filippo Inzaghi tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con l'Ascoli: 

"E' inutile parlare delle penalizzazioni, abbiamo la possibilità di fare qualcosa di storico, entrare nei playoff con cinque punti di penalizzazione in un campionato così difficile. Abbiamo una possibilità incredibile, davanti alla nostra gente, abbiamo un grande obiettivo da riagguantare. Spero che la squadra possa fare una grande gara e vincerla, giusto coronamento di un'annata importante. La squadra non ha avuto bisogno di essere caricata, è comunque una squadra che ha fatto 52 punti e vuol dire che merita questi punti".

Continua Inzaghi: "Non c'è alcun rammarico, abbiamo conquistato i playoff sul campo, un sogno per squadra, tifosi e società. Poi per motivi non consoni al campo siamo oggi fuori dai playoff. Volevamo fare un girone di ritorno migliore, che non abbiamo fatto per una serie di cose. C'è la possibilità di raggiungere i playoff, ancora ci crediamo".

Sulla gara di Ascoli: "Dobbiamo vincere e farlo per noi stessi, abbiamo l'obbligo morale di vincere e mi attendo la giusta risposta da parte della squadra. Sfideremo una squadra che l'anno scorso ha fatto i playoff. A Bari meritavamo di vincere, nella prima mezz'ora non c'è stata partita, abbiamo battuto 8 angoli a 1. E' una partita importante e difficile, la squadra regalerà una bella sera alla gente, poi a fine partita vedremo cosa è successo. Per noi è una finale, stimo Breda perché ha risistemato la classifica dell'Ascoli, sarà una gara equilibrata, ma giochiamo in casa e questo è un grande vantaggio".

Sulle scelte: "Abbiamo due allenamenti, non abbiamo molta scelta, ma non mi sono mai lamentato delle assenze. Qualche dubbio c'è, ma quelli che ho possono regalarci un sogno. La squadra non deve pensare alle penalizzazioni, ripeto che biosgna solo vincere la nostra partita e non pensare alle altre squadre".

Sul futuro: "Oggi non mi va di parlarne, dobbiamo chiudere alla grande questa stagione. Nelle difficoltà ci siamo uniti e abbiamo tirato fuori gli attributi. Questa è una stagione super positiva, mi sento cresciuto come allenatore, la società si sentirà cresciuta, la stessa cosa i calciatori. I tifosi hanno capito che la squadra ha dato il massimo. Il prossimo anno dovremo alzare tutti l'asticella".

Sezione: Avversario / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print