Il futuro di Riccardo Brosco è sempre più lontano da Ascoli Piceno. Diverse sono le società interessate al centrale difensivo. Il giocatore si è preso qualche giorno per decidere. Da Bari, l'ex direttore sportivo Ciro Polito ha provato a intavolare una trattativa offrendo un nuovo progetto ambizioso. Nel frattempo sembrerebbero esserci anche delle manifestazioni di interesse da parte del Vicenza e di altre società della Serie B.

Il 30enne difensore romano, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2021, ora si gode le sue vacanze con la famiglia. Tra qualche giorno deciderà sul suo futuro se in Serie B o in Lega Pro. Al momento il suo valore di mercato si aggira sui 600mila euro. Il giocatore si è unito all'Ascoli dal Verona nel luglio 2018 per circa 200mila euro.

L'Ascoli Calcio ha comunque proposto al suo ex capitano un accordo per altri due anni. La proposta non ha trovato un punto di intesa o di accordo. Il calciatore vuole intraprendere una nuova esperienza professionale. Brosco sembrerebbe così chiudere l'avventura nella città delle cento torri dopo tre stagioni. In questa appena terminata ha disputato 33 partite realizzando 1 rete. I tifosi bianconeri ricordano quest'ultima molto bene, era il 30 Gennaio 2021 e il suo unico gol stagionale è arrivato al Del Duca nei minuti di recupero della partita vinta 2-1 contro il Brescia. Nelle precedenti stagioni altrettante presenze in campo per un totale di 95 in gare ufficiali e 8 gol in maglia bianconera. Alla soglia delle 100 presenze in campionato con la maglia del Picchio, il difensore romano sembrerebbe salutare Ascoli.

Sezione: Copertina / Data: Lun 14 giugno 2021 alle 11:54
Autore: Matteo Mattei
vedi letture
Print