Sarà una settimana di riflessioni per l'Ascoli e il suo allenatore Roberto Breda, caduti all'Unipol Domus di Cagliari: il Picchio ha incassato ben quattro reti nel confronto contro i sardi, dopo essere andati in vantaggio nel primo tempo. Un 4-1 pesante per i marchigiani, che hanno visto molte delle loro certezze vacillare di fronte agli isolani, capaci di scardinare una difesa, colpevole di gravi errori, che fino a questo momento era stata l'elemento migliore di questa squadra.  

Dopo lo splendido gol di Francesco Forte, su un assist altrettanto pregiato di Michele Collocolo, la compagine bianconera è tornata in campo nella seconda frazione di gioco con uno spirito completamente diverso. Da propositivo e pericoloso, l'Ascoli ha iniziato a retrocedere di fronte alla furia calcistica del Cagliari che con Gianluca Lapadula, prima grazie ad un rigore causato da Botteghin (secondo consecutivo) e in seguito su azione, e poi Mancuso e Zappa, ha saputo rimontare e portarsi via tre punti fondamentali. 

Il Picchio dovrà ripartire dalla prestazione offerta nel primo tempo se vuole mantenere la speranza di poter agganciare i playoff: tuttavia i rossoblù erano la diretta rivale per l'ottavo posto, la squadra da battere e sulla classifica questa sconfitta, la seconda consecutiva dopo quella contro il Bari, peserà moltissimo sulle casse ascolane che dovrà rincorrere ulteriormente. 

Sezione: Editoriale / Data: Ven 10 marzo 2023 alle 23:15
Autore: Bendetta Seghetti
vedi letture
Print