Enrico Guarna è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pareggio dell'Ascoli contro il Genoa: "La parata più difficile è quella del primo tempo su Coda. Il punto è della squadra, non me lo sento mio. E' un punto che ci va stretto per le occasioni che abbiamo avuto"

Ti aspettavi l'Ascoli in questa posizione: "E' molto equilibrato il campionato, bisogna avere equilibrio in tutto, il filo è sottilissimo. Abbiamo dimostrato di essere lucidi contro una grande squadra"

Magari chiudere l'anno con un successo: "E' quello che vogliamo, abbiamo cercato di ottenerlo oggi ma siamo stati sfortunati. L'atteggiamento però è quello giusto"

Quanto senti tuo questo risultato e come hai vissuto le tue ultime prestazioni: "L'ho vissuta bene. La mia fortuna è questa, di essere pacato in tutto, non mi preoccupo quando le cose vanno meno bene. Oggi era importante l'atteggiamento mio, della squadra, della difesa che non abbiamo preso gol"

I complimenti vanno anche ai tuoi compagni di reparto più giovani: "Si, anche Giovane ha fatto bene, tutti hanno fornito un'ottima prestazione. Siamo contenti, la forza del gruppo è che il mister ha parecchie scelte. Stiamo tornando tutti a disposizione"

Come lo vedi Leali, si avvicina il suo rientro: "Piano piano si sta andando a sbloccare. Il nostro ruolo è particolare, non se è una questione di sblocco e vuole aspettare per stare sicuro al cento per cento"

Ora è necessario vincere: "Si, ci proveremo a Cosenza. Oggi meritavamo di vincere, è un peccato, abbiamo preso un punto che da morale".

Ascoli-Genoa 0-0, post gara Guarna
Sezione: Focus / Data: Dom 11 dicembre 2022 alle 18:01
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print