Le pagelle dell'Ascoli dopo il ko contro il Brescia:

Leali 6: Non ha colpe sui gol e si dimostra comunque attento quando viene chiamato in causa.

Salvi 5.5: Soffre Palacio più del dovuto perché il Brescia è molto veloce a cercarlo e quindi non riesce ad avere il supporto dei suoi compagni di reparto. Sul secondo gol sbaglia.

Botteghin 5.5: Anche lui va in confusione di reparto nonostante una serie di belle giocate individuali. 

Quaranta 5.5: Compartecipe del primo gol. Forse poteva salire ? Sta di fatto che non da impressione di solidità.

Falasco 6.5: Il migliore della difesa, ordinato e applicato, sfiora anche la rete con un bolide che si stampa sulla traversa.

Buchel 6: Un primo tempo discreto, seppur sul gol sbanda un po’ non contendendo bene una palla in mezzo. Poi, Sottil, lo lascia negli spogliatoi.

Collocolo 6.5: La sostituzione di Collocolo risulta a dir poco inspiegabile. Era il migliore del centrocampo e faceva su e giù per la fascia portando palla avanti e dando equilibrio.

Saric 6: Tiene botta finché può, ma nel finale si arrende. Resta comunque una gara volenterosa e di sostanza.

Maistro 5.5: Si vede poco nel primo tempo, ancor di meno nella ripresa quando Sottil lo sposta sulla linea dei centrocampisti e non riesce mai a fare una corsa in più in nessuna delle due fasi.

Bidaoui 6.5: Pericolo costante, accende la spia difensiva del Brescia ma stavolta i suoi assist non vengono raccolti.

Tsadjout 5.5: Non si fa trovare dai compagni, allunga la squadra ma risulta pasticcione in fase di controllo e di battuta.

Caligara 5: Male, e non poco. Entra e regala il corner del raddoppio senza alcuna pressione. Prende un giallo evitabile e alla fine annaspa paurosamente.

Ricci 5.5: Tenta di entrare nel vivo ma la partita ha già poco da dire in avvio di ripresa e lui si adatta al copione.

Dionisi 6: Mezz’ora per far capire che lui vuole esserci. Lotta su ogni palla e prova a gestirle al meglio.

Iliev 4.5: Ennesima gara incolore. D’accordo che la partita al suo ingresso era già incanalata, ma la sua prestazione, perdendo sistematicamente tutti i duelli, lascia davvero a desiderare.

Paganini sv

All. Sottil 5: Domenica si è preso tutti i complimenti del mondo, ma questa volta i suoi cambi risultano decisivi al contrario. Squarcia una squadra che stava tenendo bene il campo squilibrandola con due mosse che risultano inspiegabili e causano anche la seconda rete. Nel calcio l’equilibrio è importante e consegnare campo a questo Brescia con 45 minuti da giocare è un mezzo suicidio.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 23 febbraio 2022 alle 20:32
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print