LEALI 6: Praticamente inoperoso, subisce il gol senza capire come. Attento nelle situazioni di cross che possono creare pericoli.

BASCHIROTTO 6: Partita attenta e coriacea in fase difensiva. Prova a spingere ma a volte risulta impreciso.

BELLUSCI 7: Impatto notevole a livello carismatico sul pacchetto arretrato. Mette grinta e carattere, e soprattutto spinge i suoi verso l’assalto. Primo a capire che la palla andava giocata con frequenza su Bidaoui.

QUARANTA 6: Qualche sbavatura iniziale non vanifica una gara sufficiente. Concentrato nel finale.

FALASCO 6: Buona la sua prestazione sotto il profilo tecnico e anche tattico. Con Bidaoui forma una catena pericolosa. Mezzo voto in meno per l’ingenuità che regala al Cosenza la punizione del pareggio.

CALIGARA 6.5: Non ripete la grande gara di Terni ma sigla con freddezza il rigore del sorpasso. Diligente e attento nel fare da frangiflutti.

COLLOCOLO 7: Sicuramente migliore della mediana. Trova un gol nel primo tempo, né sfiora un altro e soprattutto con la sua intraprendenza mette in ambasce Liotti.

ERAMO 6: L’assist con cui serve Collocolo per il vantaggio, lascia presagire una gara da protagonista per il mediano ex Entella. Cala invece piano piano finendo per affievolirsi ed essere sostituito. 

SARIC 5.5: Sbaglia tanto, forse troppo per uno delle sue qualità. Errori nelle tempistiche dei passaggi e nelle geometrie per far ripartire la squadra. Condizione da ritrovare, la sosta calza a pennello. 

TSADJOUT 5.5: Prestazione di discreto livello per il coloured protagonista specialmente nel primo gol, quando col suo movimento apre la difesa avversaria. Nel secondo tempo è assente e sbaglia anche porta, assegnando con una sfortunata inzuccata la rete del pari al Cosenza. 

BIDAOUI 7.5: In pratica in attacco si gioca lui contro il Cosenza. Devastante quando parte palla al piede. Nell’uno contro uno non si ferma neanche con i proiettili è propizia tutti i gol dell’Ascoli. Meritava un gol.

ILIEV 7: Bene. Ottimo impatto sulla gara a prescindere dalla bella rete realizzata. Questo è l’Iliev che tutta Ascoli vuole vedere. 

BUCHEL sv

DE PAOLI sv

D’ORAZIO sv

PALAZZINO sv

All. SOTTIL 6.5: Si presenta alla gara con assenze di rilievo come Dionisi e Botteghin, ai quali si aggiunge Maistro. Sceglie il giusto modulo e per un tempo la sua squadra, pur senza strafare, è padrona del campo. Nella mezz’ora finale si soffre più del dovuto, ma lui è abile inserendo Iliev e rialzando di conseguenza il baricentro. Il risultato gli da piena ragione. Fuori casa il Picchio è un rullo compressore.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 16:09
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print