LEALI 6: Praticamente inoperoso, svolge solo l’ordinario e non ha colpe sulle realizzazioni avversarie.

BASCHIROTTO 4.5: Decisamente il peggiore in campo. Perde lui l’uomo su entrambe le marcature e sbaglia appoggi in quantità industriale. Non la sua miglior gara.

BOTTEGHIN 6.5: Sicuramente il migliore della retroguardia, sbroglia alcune situazioni di pericolo e doma Mulattieri prima e Kargbo poi. Nel finale va a fare la punta.

QUARANTA 6: Poco sollecitato, ha la pecca di commettere un’ingenuità quando va a fare il fallo su Mulattieri decisamente inutile da cui scaturisce il 2-0. Ma altre colpe non ne ha.

D’ORAZIO 5.5: Confusionario e arruffone, si propone in fase di costruzione ma rischia troppo su Borello in fase difensiva.

ERAMO 6: Ammonito, ma il suo contributo di sostanza è fuori da ogni dubbio. Sforna l’assist del gol di Dionisi e viene sostituito per ragioni tattiche.

COLLOCOLO 5.5: Stecca la prestazione soffrendo la fisicità e il dinamismo della mediana avversaria. Poco propositivo anche in fase di inserimento. Arrivano alcune palle dalla sinistra in area nelle quali lui è in ritardo.

SARIC 5.5: Non la sua miglior prova, tocca tanti palloni ma ne spreca diversi giocandoli con poca precisione.

FABBRINI 6: Per mezz’ora è decisamente il migliore del Picchio. Disegna traiettorie di calcio importanti per gli attaccanti e guadagna tanti falli. Cala poi alla distanza.

DIONISI 6.5: Suona la carica e la riscossa col 2-1. Prende tante botte e viene alla fine sostituito per un guaio al ginocchio. Dalla sua uscita in campo, la squadra perde verve offensiva.

BIDAOUI 7.5: Decisamente il migliore in campo. Mette in difficoltà da solo tutta la retroguardia del Crotone già dalle prime battute, si guadagna l’espulsione e ha il grande merito di non uscire dalla partita nel momento in cui viene sollecitato poco. La sua inzuccata vale oro.

FELICIOLI 6: Mette ordine a sinistra, ma non è ancora, per condizione e continuità di spinta, il Felicioli che conosciamo.

CALIGARA 6: Geometrie e qualità nella ripresa dove si fa notare per alcune buone aperture.

ILIEV 5.5: Impatto non positivo con la partita. Caratteristiche diverse da Bajic, meno uomo di sponda, è più uomo di battuta finale e trova dunque poco spazio per farsi valere.

DE PAOLI 6.5: Stavolta il suo ingresso è positivo. Porta vivacità specie nella fase finale alla manovra e si sacrifica anche per aiutare i compagni del reparto di mediana.

MAISTRO 6.5: Mezz’ora di buona qualità, cerca dribbling e soluzioni per aprire la chiusa difesa degli avversari. Sfiora il gol con un missile.

ALL. SOTTIL 5.5: Prende il punto ed è una grandissima notizia. La seconda sconfitta di fila avrebbe tolto certezze all’Ascoli anche in vista di Lecce. Ma una squadra che becca 5 gol nelle ultime 3 gare su palla inattiva ha chiaramente un problema al quale lui deve rispondere. Oggi, la squadra è apparsa troppo Dionisi-dipendente. Uscito lui, è mancato qualcosa. Ma Bidaoui è la sua arma preferita.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 02 ottobre 2021 alle 16:18
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print