LANNI 6: Si, è vero. Subisce un fallo in occasione del mischione finale, ma il tutto nasce da una sua errata valutazione sul calcio piazzato. Esce, si ferma , rimane nella terra di nessuno. Per il resto, ordinaria amministrazione.

MOGOS 5.5: Sicuramente meglio di Cittadella, ma ancora lontano da uno standard accettabile. Soffre molto in fase difensiva, tralasciando qualche diagonale. Spinge poco nonostante ne abbia le doti. Attendiamo con fiducia la sua crescita.

PADELLA 7: Sicuramente il migliore dei suoi . Ogni palla che passa dalla sua zona la accalappia con senso della posizione ed esperienza. Mette la museruola a Morra, ricorrendo più volte anche alle maniere forti. Acquisto azzeccato

GIGLIOTTI 6.5: Si procura il penalty decisivo e gioca con tranquillità e sicurezza. Abile a tenere alta la squadra nei momenti in cui ce n'è bisogno. Soffre un pò di più sulla fisicità rispetto al compagno di reparto, ma è molto sveglio nelle coperture.

CINAGLIA 6.5 : Una mancata diagonale dopo 7 minuti su Morra fa rischiare a Lanni l'osso del collo. Poi, a sorpresa, appare rigenerato in un ruolo che non è il suo ma che lo vede attento e, soprattutto, addirittura intraprendente in un paio di circostanze. Appare rigenerato.

BUZZEGOLI 6.5: Saggio gestore della sfera, tipologia di calciatore che all'Ascoli mancava. Non perde mai la lucidità nelle giocate e innesca gli esterni con altissima precisione. 

CARPANI 6.5: Scelto a sorpresa al posto di Addae, piace per la sua prerogativa di andare a pressare in avanti i portatori di palla avversari. Morde le caviglie e tenta anche qualche inserimento con poca fortuna.

VARELA 6.5:Una scheggia impazzita per larghi tratti della gara. Pedala e macina km su km tentando sempre di puntare l'uomo nell'uno contro uno. Spesso sbaglia la scelta finale, ma da un esterno è giusto aspettarsi gioie e dolori.

D'URSO 6: Non in perfette condizioni fisiche, fa quel che può finchè il fisico glielo concede, anche incapronendosi però in alcune trame personali che non hanno grosso effetto. Da rivalutare quando starà meglio.

CLEMENZA 6: Qualche buono spunto, un gol sfiorato e, anche per lui, una condizione ancora deficitaria. Crea pochi pericoli nonostante un ottimo trattamento della sfera

ROSSETI 6.5: E' il capocannoniere dell'Ascoli. Realizza il rigore con freddezza glaciale e disputa un'ottima mezzora. Esce per crampi nel finale, non ha neanche lui i 90 minuti nelle gambe.

 

BALDINI 6: Entra e da manforte in un paio di ripartenze. Sfiora il gol dell'ex, un suo tentativo è stato impreciso.

BIANCHI 6: Subentra nella fase calda del match per dar aiuto e lucidità a un reparto che stava soffrendo. Fa il suo, trasformando la squadra in un 4-3-3.

MIGNANELLI SV

 

ALL. FIORIN 6.5: Ottimo esordio davanti ai propri tifosi. La squadra doveva far dimenticare Cittadella e lo ha fatto, grazie a un'ottima preparazione del match, a una partenza sprint programmata e a una perfetta gestione di un gioco molto dispendioso. Passi in avanti anche sotto il profilo del gruppo. Morale che va in crescendo.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 03 settembre 2017 alle 23:44
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print